Cariparma SiGrade Parma: la conferenza stampa dell’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2 nel dettaglio
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2010


E’ stato presentato questa mattina, all’interno della suggestiva cornice della “Casa Museo Arturo Toscanini”, l’evento che coinvolgerà la città di Parma i prossimi 15-16-17 ottobre: l’Ouverture della Findomestic Volley Cup A2.

E’ spettato a Piero Giannico (Comunicazione ed Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile) il compito di moderare la conferenza stampa in cui è stato illustrato l’intenso programma del prossimo fine settimana, insieme ai preziosi interventi dei rappresentanti dei tre enti promotori dell’evento: Roberto Ghiretti (Assessore allo Sport del Comune di Parma), Matteo Ferrari (direttore generale Cariparma SiGrade Volley) e Paolo Borelli (Vice Presidente A2 Lega Pallavolo Serie A Femminile).

All’Assessore Ghiretti il compito di iniziare il giro di interventi:
“Ritengo che il binomio tra l’Ouverture del Campionato di A2 ed il Festival Verdi, una manifestazione che sta diventando sempre più importante anche nel panorama internazionale, potrebbe davvero rivelarsi vincente.
Vedo e sento tra la gente grande interesse intorno all’Ouverture di volley; un segno positivo che dimostra la curiosità dei tanti sportivi e appassionati che potranno gustarsi l’intera prima giornata di Campionato in un’unica sede: il PalaRaschi di Parma.
Si tratta di una manifestazione nuovissima; ecco perché c’è tanta curiosità intorno ad un evento che la nostra città ducale è lieta di ospitare.
Il Comune di Parma, Parma Volley Girls e la Lega Pallavolo hanno lavorato gomito a gomito per portare avanti questo progetto che siamo convinti non deluderà le aspettative dei tifosi di tutte le squadre del Campionato.
Oltre alle tre giornate di gare del prossimo weekend, mi preme sottolineare l’altro importante evento che si terrà sabato mattina nel bellissimo scenario del Ridotto del Teatro Regio di Parma: la presentazione del Campionato 2010/2011 di Serie A2. Questa e altre belle iniziative, come servizi fotografici con le atlete, non potranno che rendere ancora più originale un avvenimento come l’Ouverture”.

Parola poi a Matteo Ferrari, dg Cariparma SiGrade: “Ci tengo innanzitutto a ringraziare la Lega Pallavolo per aver accettato favorevolmente la nostra candidatura e per averci scelto come sede unica della prima giornata di Campionato; ringrazio inoltre l’Assessore Ghiretti ed il Comune di Parma che ancora una volta hanno dimostrato la loro vicinanza nell’organizzazione e la promozione dell’evento; un sentito “grazie” infine a tutte le società di serie A2 che hanno accettato la scelta di Parma come sede unica di inizio Campionato: sia chi ha rinunciato ad una partita casalinga sul proprio campo, sia coloro che saranno costretti a lunghi spostamenti.
Parma Volley Girls ha creduto fortemente in questo evento del tutto nuovo per la categoria e per questo si aspetta un’ottima risposta da parte del pubblico.
Pubblico che abbiamo deciso di incentivare ulteriormente a venire con una bellissima iniziativa benefica: l’intero incasso dell’Ouverture, infatti, verrà devoluto all’Unicef per l’emergenza Pakistan. Un motivo in più per riempire le tribune del PalaRaschi.
Ricordo inoltre che con un unico mini abbonamento di 5 € si potrà assistere a tutte le sette gare della tre giorni; un biglietto da conservare, visto che consentirà degli sconti per entrare in alcuni musei cittadini”.

Successivamente l’intervento di Paolo Borelli: “Porto i saluti del Presidente della Lega Pallavolo On. Mauro Fabris, dimostratosi particolarmente soddisfatto per la scelta di Parma come sede unica dell’Ouverture del Campionato di A2.
Credo che questa scelta non sia casuale, ma sia il giusto premio per il lavoro di Parma Volley Girls, dimostrato anche nella Final Four di Coppa Italia dello scorso torneo.
Vedere tante squadre sullo stesso campo, dove saranno ben visibili i colori di Parma e del Festival Verdi, riuscirà a rendere l’evento ancora più speciale.
Proprio questo abbinamento tra sport e musica è stato particolarmente apprezzato dalla Lega Pallavolo, che vede nel Festival Verdi un importante traino per coinvolgere ed avvicinare ancora di più gli appassionati al mondo del volley”.

Anche Cesare Gandolfi, presidente della Fipav Provinciale, Arnaldo Bicocchi, vicepresidente del Comitato Provinciale CONI di Parma, e Ruggero Cornini, Presidente del Panathlon Parma, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per la scelta di Parma come sede dell’Ouverture del Campionato, augurando di ottenere di nuovo gli ottimi riscontri avuti nell’organizzazione della Final Four di Coppa Italia.

[nella foto Paolo Borelli, Vicepresidente (A2) Lega Pallavolo Serie A Femminile]

Visualizza sponsor