Cariparma SiGrade Parma: la nuova stagione nel segno della “parmigianità”, presentate Montani, Martini e Gibertini
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2010


Come sottolineato dalla dirigenza nel corso della prima conferenza stampa stagionale, sarà la “parmigianità” uno dei temi portanti del Cariparma SiGrade Volley versione 2010/2011.

Saranno ben tre, infatti, le atlete ducali presenti nella rosa della prossima stagione; tutte desiderose di ben figurare e mettersi in evidenza con una motivazione in più: giocare con la squadra della propria città.

Mila Montani, Elisa Martini e Giulia Gibertini. Saranno queste le tre portacolori parmigiane del nuovo Cariparma SiGrade Volley, presentate questa mattina al PalaRaschi davanti ai media locali.

Mila Montani, centrale 22enne di 187 cm, dopo diverse stagioni vissute nella Pallavolo Collecchio, approda al Cariparma SiGrade con tanta voglia di dimostrare il proprio valore.
Queste le prime parole di Mila: “Sono davvero onorata di far parte del Cariparma SiGrade, una grande squadra che mi dà la possibilità di potermi misurare in un campionato prestigioso come la serie A2.
Con Collecchio avevo già fatto parte di una squadra di questa categoria, ma ero molto giovane e non c’era stato molto spazio.
So che quest’anno ci sarà molta concorrenza nel mio ruolo, ma non mi tiro certo indietro. Ho un carattere di ferro e farò di tutto per cercare di ritagliarmi spazio in squadra.
L’obiettivo comunque è quello di imparare tanto; so che il livello tecnico è molto elevato. Per questo giocare e allenarsi con grandi giocatrici non potrà che essermi d’aiuto per crescere.
Con il Cariparma SiGrade si era già parlato di un mio possibile approdo l’estate scorsa, ma alla fine, anche per miei problemi fisici non si concluse la trattativa. Arrivare adesso credo sia l’ideale per me; l’infortunio al ginocchio che ha caratterizzato gran parte della mia scorsa stagione è risolto, e ora non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova squadra”.

La scelta di Elisa Martini come secondo libero (la giovane atleta parmigiana compirà 18 anni il prossimo dicembre), è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile del Cariparma SiGrade negli ultimi anni.
Queste le prime parole di una felicissima Elisa:
“Trovarmi qui a parlare da giocatrice di serie A2 è una sensazione bellissima. Non me l’aspettavo davvero. Quando la società mi ha chiamato per farmi questa proposta è stata veramente una bella sorpresa. I dirigenti mi hanno fatto capire di credere molto in me; mi hanno convinta che può essere una grande opportunità per crescere e imparare tanto.
La scorsa stagione ero stata convocata per alcune gare in prima squadra, ma ovviamente far parte della rosa delle dodici è tutta un’altra cosa. Con l’aiuto di Giulia Gibertini spero di potermi inserire al meglio; sono sicura che potrà darmi tanti consigli utili.
Cercherò di dare il mio contributo e ripagare la fiducia che la società mi ha dimostrato; mi impegnerò tanto in allenamento, cercando di conciliare anche l’impegno scolastico visto che il prossimo anno sarà quello della Maturità. Giocare in questo momento è l’ultimo dei miei pensieri; l’obiettivo è crescere tanto in allenamento, poi quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato.
Ci tengo a ringraziare Dino Guadalupi, l’allenatore che lo scorso anno mi ha insegnato tanto. Se sono qui posso dire che è anche merito suo”.

A completare il trio parmigiano c’è Giulia Gibertini, confermata dalla società ducale per la settima stagione consecutiva.
Giulia è ormai diventata una giocatrice simbolo per la squadra del presidente Brianzi. Queste le sue parole:
“Essere il libero titolare è una bella responsabilità, ma questo non mi spaventa di certo. Anzi, è una grande dimostrazione di fiducia e una scelta che mi gratifica molto.
Rappresentare la città è davvero motivo d’orgoglio, anche se da questa stagione non sarò l’unica parmigiana del gruppo. Credo che la scelta della società di puntare sulla “parmigianità” sia davvero azzeccata; anche nel nostro territorio, infatti, ci sono giocatrici valide e giovani talenti che vogliono emergere.
Sono contenta di avere al mio fianco una ragazza come Elisa Martini; cercherò di aiutarla il più possibile in questa sua nuova avventura.
La scorsa stagione per me non è stata facile. Quando hai poco spazio è difficile poter dimostrare quello che vali; ho imparato però a non mollare anche nei momenti difficili e la prossima spero che sia la stagione del riscatto.
Per quanto riguarda la squadra credo che sia presto per dare dei giudizi; la società comunque so che si sta dando da fare per allestire una formazione competitiva. Ho visto che Crema e Chieri sono tra le squadre più attive in questo momento, ma sono sicura che anche noi faremo la nostra parte. Aver perso l’A1 in finale, infatti, è uno stimolo in più per ritentare subito l’impresa.”

MILA MONTANI
Nata a Parma il 14/01/1988
Ruolo: centrale
Altezza: 187 cm

Curriculum sportivo:
20006/2010: Pallavolo Collecchio (B1)
2004/2006: Pallavolo Collecchio (A2)
2003/2004: Pallavolo Collecchio (B1)
2002/2003: Pallavolo Collecchio (Giovanili)
2001/2002: Langhirano Volley (Giovanili)

ELISA MARTINI
Nata a Parma il 16 dicembre 1992
Ruolo: libero
Altezza: 167 cm

Curriculum sportivo
2008/2010: Albero del Volley (Giovanili)

Visualizza sponsor