Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiAl torneo “Città di Ostiano” il Cariparma SiGrade Volley non delude le attese e ottiene la vittoria contro una delle prossime avversarie del campionato di serie A2.
La formazione ducale si è imposta per 3-1 nella gara amichevole giocata ieri pomeriggio contro l’Icos Crema in una sorta di “antipasto” di campionato.
Di fronte ad una delle squadre più interessanti della categoria, le ragazze di Napolitano si sono rese protagoniste di una buona prestazione a due settimane dall’inizio ufficiale della stagione.
Con Pincerato a giostrare bene il gioco, Parma ha controllato il risultato per gran parte della gara. Muro ben piazzato e difese che hanno permesso diverse rigiocate, sono state alcune delle chiavi per superare le avversarie. Qualche imprecisione nel terzo parziale, ma per essere un test pre-campionato mister Napolitano può essere soddisfatto.
A fine gara Jana Napolitano Senkova ha ricevuto il premio come mvp della gara; 14 i punti per la schiacciatrice ceca. 17 invece quelli di Andrea Conti nel giorno del suo compleanno, come quelli di capitan Cella. Molto positiva la prova di Mila Montani: 11 punti per lei frutto di un 8 su 9 in attacco e 3 muri vincenti.
La cronaca della gara:
Ottimo l’approccio alla gara delle ragazze di Napolitano. Il 10-6 iniziale è propiziato dall’ace di Pincerato.
Con Napolitano Senkova che scalda il braccio in attacco, Parma allunga al secondo time-out tecnico: 16-7.
Le ducali rimangono concentrate; Crema non riesce a trovare le contromisure. Così in 21 minuti il Cariparma SiGrade si porta sull1-0: 25-12 firmato da Cella.
Incoraggiante anche l’avvio del secondo parziale: 8-5 Cariparma SiGrade dopo il muro di capitan Cella.
Crema reagisce, e con il servizio di Pisani che crea qualche problema alla ricezione parmigiana, si porta avanti 12-10.
Il contro break ducale però non si fa attendere. Andrea Conti si scatena nella parte centrale del set e il risultato si capovolge: 19-16 Parma con il fondamentale del muro che regala punti importanti.
Crema prova a farsi sotto fino a 21-23, ma è ancora l’ottima Cella a chiudere: 25-22.
Al ritorno in campo sono le cremasche a partire bene: 8-5 nonostante le ottime difese di Gibertini. Parma non è brillante come nei due parziali precedenti e Crema ne approfitta: 16-12 dopo l’ace di Fratoni.
Napolitano prova a inserire forze fresche: dentro Eleonora Conti, Grizzo e Sevarika. L’inerzia della frazione però non sembra cambiare e il gap non si riduce: l’Icos chiude 25-17 e accorcia le distanze.
Si riprende alla grande la squadra di Napolitano nella quarta frazione; al primo time-out tecnico il vantaggio è di 8-4.
Con Montani che continua a farsi trovare pronta in attacco e tutta la squadra che risponde presente, il Cariparma SiGrade è in controllo: 16-12.
Cella è scatenata e mette a terra un pallone dietro l’altro; alla collega di reparto Senkova il merito di chiudere la gara con il pallone che vale il 25-18.
Cariparma SiGrade Volley – Icos Crema 3-1
(25-12; 25-22; 17-25; 25-18)
Cariparma SiGrade Volley: Pincerato 3, A.Conti 17, Lulama 8, Montani 11, Napolitano Senkova 14, Cella 17, Gibertini (L), Grizzo 3, E.Conti, Sevarika, Martini (L). N.e. Romanò. All. Napolitano
Icos Crema: Drozina, Togut 17, Luciani 13, Pisani 6, Marc 9, Cagninelli 4, Molinengo (L), Filipovics 2, Fratoni 7, Sghedoni. N.e. De Vecchi. All. Barbieri
Parma: Battute vincenti 5, battute sbagliate 7, muri 11
Crema: Battute vincenti 5, battute sbagliate 5, muri 6