E’ in un clima da grandi occasioni e all’insegna dell’entusiasmo l’avvio di stagione del Cariparma SiGrade Volley.
Al PalaRaschi di Parma, in una sala Hospitality gremita e con il calore dei supporters parmigiani ad accogliere squadra e staff, il Cariparma SiGrade Volley 2010/2011 si è presentato per la prima volta alla Città.
E’ spettato al presidente Pietro Brianzi dare il primo saluto e ringraziare tutti i presenti per l’affetto e il calore dimostrato già dal giorno del raduno.
La parola è passata poi al direttore generale Matteo Ferrari: “Oggi diamo il via ad una stagione in cui vogliamo essere protagonisti. Sogniamo di raggiungere qualcosa di importante, anche se il percorso sarà lungo e tortuoso. I presupposti per fare bene ci sono tutti, a cominciare dal grande entusiasmo e dalle motivazioni che tutti noi abbiamo”.
Il dg Ferrari ha poi presentato il nuovo tecnico del Cariparma SiGrade Volley Bruno Napolitano. Queste le parole del traghettatore ducale per il quale non si sono risparmiati gli applausi dei tifosi presenti: “Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di allenare in questa città, in un ambiente davvero familiare. Mi reputo fortunato di potermi sedere sulla panchina del Cariparma SiGrade, una squadra ambiziosa che cercherà di raggiungere l’obiettivo sognato dalla società: la promozione. Gli stimoli, la fame, le motivazioni e la voglia di migliorarci giorno dopo giorni saranno le chiavi per tentare di centrare grandi risultati”.
A testimoniare la vicinanza di tutti i partner in questa nuova stagione erano presenti i rappresentanti di Cariparma e SiGrade (main e co-sponsor), Kinemove (centro medico e riabilitativo) ed Erreà (sponsor tecnico), tutti felici di essere a fianco della formazione ducale in questa nuova avventura.
Al raduno non è voluto mancare Cesare Gandolfi (presidente provinciale Fipav), il quale ha espresso bellissime parole per la società del presidente Brianzi: “Sono un amico del Cariparma SiGrade Volley, mi reputo uno dei suoi primi tifosi. La Federazione provinciale negli ultimi anni ha cercato di essere sempre vicina a questa società, a cui va dato il merito di aver riportato un grande interesse in città nei confronti della pallavolo. Lo dimostra il dato della scorsa stagione: 3000 tesserati nella provincia di Parma: un vero record!
Condivido a pieno poi il progetto di riportare la parmigianità sia tra i dirigenti che all’interno della squadra, oltre che la scelta di puntare su giocatrici giovani e promettenti”.
E’ spettato poi al direttore sportivo Mariana Conde il compito di presentare la rosa completa del Cariparma SiGrade 2010/2011.
L’ultimissima novità è l’acquisto di Natasa Sevarika, la scommessa della campagna acquisti ducale. Nata a Srbsko in Serbia il 27/01/1988, 183 cm di altezza, Sevarika è una schiacciatrice cresciuta nella Stella Rossa di Belgrado, nel giro della nazionale serba, messasi in evidenza di recente nel campionato spagnolo con il Palma Volley e nel Xacobeo 2010 Ribeira Sacra. Il suo arrivo a Parma è previsto per la prossima settimana.
Sevarika va a completare il solido reparto schiacciatrici dove spicca l’arrivo di Elisa Cella (non presente al raduno per le sfide di beach volley nel World Tour) e la conferma di Jana Napolitano Senkova.
Tutto rinnovato il reparto alzatrici, con l’arrivo di Giulia Pincerato e di Eleonora Conti.
Nel ruolo di opposto c’è la conferma del capitano Andrea Carolina Conti e l’arrivo di un nuovo rinforzo: Anna Grizzo.
Tante novità anche tra le centrali con gli arrivi di Lulama Musti De Gennaro, Roberta Brusegan e Mila Montani.
All’insegno della parmigianità infine il reparto liberi, con la conferma di Giulia Gibertini e la promozione in prima squadra dal settore giovanile di Elisa Martini.
Spazio poi per lo staff tecnico. Il vice allenatore di Bruno Napolitano sarà Luca Chiappini. Originario di Città della Pieve, Chiappini è un tecnico molto preparato che vanta tre stagioni in serie A1 a Novara come secondo allenatore e l’ultima fruttuosa esperienza in Svizzera a Bellinzona come primo allenatore.
Nel ruolo di scoutman c’è la conferma di Dino Guadalupi, che potrà fornire un valido supporto al lavoro di primo e secondo allenatore.
All’interno dello staff societario l’ultima novità è Andrea Cagnin, nuovo team manager reduce dall’esperienza in campo maschile con il Medel Volley Parma.
Il lavoro delle ragazze del Cariparma SiGrade Volley comincerà già da questo pomeriggio. Un primo assaggio sul campo e i test fisici di rito segneranno le prime ore di lavoro della formazione ducale.
Da qui in avanti due mesi di tempo per crescere, conoscersi e migliorarsi giorno dopo giorno per presentarsi nel migliore dei modi all’avvio di campionato.