Cariparma SiGrade Parma: Mariana Conde nuovo Direttore Sportivo. In arrivo anche Natalia Brussa
Autore: Lega Volley Femminile
19 Agosto 2009

E’ partita ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2009/2010 del Cariparma SiGrade Volley, che dal prossimo 11 ottobre difenderà i colori ducali nel Campionato nazionale di Serie A2 per il terzo anno consecutivo.

Vacanze terminate quindi per le atlete allenate dal confermato Stefano Micoli, radunatesi per cominciare la preparazione fisica, tecnica e atletica in vista di una stagione lunga e difficile, ma che la formazione ducale ha la seria intenzione di vivere da grande protagonista.

Alla presenza di tutti i media locali, si è tenuta la prima conferenza stampa della nuova stagione.
Il presidente Pietro Brianzi e il vicepresidente Michele Adorni hanno sottolineato come “l’obiettivo della società non sia soltanto quello di ottenere grandi risultati sul piano tecnico, ma di crescere sempre di più nella vicinanza verso il sociale”.
Non a caso saranno diverse nel corso della stagione le iniziative a fianco di associazioni attive nel mondo del volontariato e della solidarietà: Adas Intercral Parma, la cui testimonial per l’anno 2009 è proprio la giocatrice del Cariparma SiGrade Volley Jana Senkova, LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).
“Va ricordato l’importante appoggio che ha scelto di darci anche l’Unione Industriali, con Rossella Rodelli Giavarini in prima persona. Hanno creduto nel nostro progetto di tentare di riportare Parma nell’élite del volley, un progetto che vuole andare di pari passo con la crescita dei nostri partner” ha proseguito Michele Adorni.

Dopo che il responsabile della comunicazione Alberto Borelli ha presentato la nuova campagna abbonamenti 2009/2010, hanno preso la parola i rappresentanti dei due principali partner della squadra ducale: Paolo Magnelli per Cariparma e Gianluca Dellapina per SiGrade.
“La vicinanza al mondo dello sport e a tutti i valori sani che trasmette è da sempre una delle priorità di Cariparma. Il programma della società è davvero ricchissimo; spero davvero che si possa realizzare totalmente” ha sottolineato Magnelli.
“Per noi questa è un’opportunità davvero straordinaria di associare il nostro nome a quello di Cariparma e di Parma Volley. Lo scorso campionato il nostro ingresso all’interno della squadra è coinciso con la grande vittoria della Coppa Italia; chissà che quest’anno, confermando da subito il nostro appoggio, si possa fare qualcosa di ancora più grande” ha dichiarato Dellapina.

Il direttore generale Patrizio Ginelli ha parlato poi dell’aspetto tecnico del nuovo Cariparma SiGrade: “Un anno fa abbiamo parlato di un progetto triennale per tentare il grande salto in serie A1. Il primo anno, più che positivo per noi, è passato. Ora si apre un nuovo capitolo di questo progetto.
Quest’anno però, rispetto all’ultimo campionato, la società vuole qualcosa di più. Vogliamo l’A1 e per farlo è stata allestita una squadra molto competitiva grazie ad un ottimo mix di esperienza e gioventù.
Anche la struttura sanitaria si è rinnovata; un settore che riteniamo fondamentale, soprattutto alla luce dei tanti infortuni che hanno caratterizzato l’ultimo campionato.
Da sottolineare anche l’attenzione che abbiamo posto al settore giovanile, in particolare su una Under 18 su cui puntiamo molto”.

Anche Stefano Micoli, confermato alla guida della squadra, ha dato il suo saluto ai presenti: “Ringrazio per il calore dimostrato oggi; spero che possa essere un entusiasmo che si trasmetta a tutte le ragazze per fare bene. E’ inutile nasconderci; credo che la squadra allestita dalla società sia davvero competitiva. I presupposti per centrare un grande risultato ci sono; starà poi a noi far vedere sul campo il nostro valore”.

Mariana Conde, dopo una prestigiosa carriera agonistica che l’ha vista indossare nelle ultime tre stagioni la maglia di Parma, ha deciso di lasciare la pallavolo giocata per ricoprire la carica di nuovo direttore sportivo della formazione ducale.
Proprio all’ex capitana ducale è spettato il compito di presentare le atlete del Cariparma SiGrade, a partire dall’ultimo grande colpo perfezionato proprio a poche ore dal raduno: Natalia Guadalupe Brussa, schiacciatrice-opposto originaria di Santa Fe’ (Argentina ma con nazionalità sportiva italiana) classe 1985, 188 cm di altezza, proveniente dalla squadra italiana più vincente delle ultime stagioni: la Scavolini Pesaro, da due anni Campione d’Italia e regina del massimo campionato femminile. Davvero un grande colpo di mercato, che potrebbe davvero consentire alla squadra ducale di compiere quel salto di qualità necessario per centrare il grande obiettivo.

Il nuovo direttore sportivo ha presentato prima le nuove arrivate: Alice Santini, Alessandra Crozzolin, Beatrice Sacco, Stefania Corna e Alessia Travaglini; poi le atlete confermate: Andrea Carolina Conti, Sonia Gioria, Giulia Gibertini, Maria Luisa Elli, Eliana Cirilli e Jana Senkova, assente per impegni con la nazionale ceca

Visualizza sponsor