Cariparma SiGrade Parma: microfoni ad Alice Santini protagonista nel successo a Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2009

Nella sudata ma importante vittoria conquistata ieri dal Cariparma SiGrade contro il Buzzi & Buzzi Busnago, Alice Santini (nella foto Mario F.Rossi ’74) è stata senza dubbio una delle protagoniste.

La schiacciatrice fiorentina, con 21 punti realizzati (di questi 4 ottenuti a muro) ha ripagato la fiducia di mister Micoli, mettendo a terra palloni pesanti nel corso della sfida.

Queste le sue parole dopo il sesto successo consecutivo del Cariparma SiGrade: “Abbiamo veramente sudato tanto per ottenere questa vittoria; credo che quando si vincano partite combattute e tirate come questa la soddisfazione possa essere ancora più grande.

Sapevamo che la gara con Busnago, una formazione che si presentava imbattuta sul proprio campo, non sarebbe stata una passeggiata, e così è stato. Loro si sono dimostrate una squadra veramente tosta, che rimane sempre attaccata alla partita e ti crea difficoltà. Si meritano i complimenti per come hanno lottato.

Noi avevamo preparato molto bene la partita in settimana, e questo è stato importante in alcuni momenti della gara.
La nostra prestazione non è stata sempre positiva, ma essere riuscite a ottenere tre punti credo sia la cosa più importante.

A qualche imprecisione tecnica abbiamo sopperito con tanta grinta e carattere, due qualità che questa squadra sta dimostrando di possedere partita dopo partita. Penso che lo si sia visto soprattutto nel primo e nel quarto set, dove siamo riuscite a ribaltare due situazioni che parevano veramente complicate. Nei momenti di difficoltà abbiamo reagito, e questo è un segnale incoraggiante. La mia prestazione? Ho fatto buone cose e sono contenta, ma guardo più al risultato di squadra che a quello del singolo. La sesta vittoria di fila è ciò che conta di più”.

Visualizza sponsor