La vittoria contro San Vito del Cariparma SiGrade Volley, la terza consecutiva, ha permesso alla formazione ducale di guadagnare tre punti pesanti per la classifica: terzo posto riagganciato e secondo distante un solo punto.
Il momento positivo attraversato dalla squadra è stato analizzato da Natalia Brussa, una delle protagoniste del successo sulla squadra pugliese.
Queste le parole della schiacciatrice argentina originaria di Santa Fe’:
“Devo dire che sono un po’ sorpresa. Non per il risultato finale, ma per l’andamento della gara. Pensavamo che il nostro compito sarebbe stato molto più complicato, invece la gara, soprattutto dopo il primo set, si è messa in discesa per noi.
Sapevamo che pochi giorni prima San Vito aveva ottenuto un grande risultato battendo Aprilia, per questo ci aspettavamo una squadra molto agguerrita e decisa a ridurre il divario da noi in classifica.
Invece hanno commesso molti errori e questo ha facilitato il nostro compito; forse il loro rendimento esterno non è ancora allo stesso livello di quello casalingo.
Questo però non toglie nulla alla nostra ottima prestazione. Avevamo tanta voglia di vincere e l’abbiamo dimostrato in campo fin dal primo set. La nostra battuta aggressiva ha messo in difficoltà la loro ricezione ed il muro si è rivelato ancora una volta un’arma vincente per noi.
Anche il pubblico, grazie al nuovo gruppo di tifosi che ci sta sostenendo nelle ultime partite, è apparso più coinvolto del solito. Spero che nelle prossime partite continui a sostenerci, perché sentire la vicinanza della gente può essere una carica importante per la squadra.
Per noi questo è un successo pesante, perché ci permette di chiudere al meglio il miniciclo di gare dell’ultima settimana. Dopo un momento poco positivo, avevamo davvero bisogno di tornare a vincere e ritrovare un po’ di continuità nei nostri risultati. Questi 9 punti ci danno tanta carica per il finale di stagione, che dopo i risultati di giornata si prospetta ancora più interessante e avvincente. Aver agganciato Carpi al terzo posto e esserci riavvicinate a Chieri ci dà ancora più stimoli; non dobbiamo però guardare troppo alle altre squadre, ma pensare soprattutto al nostro lavoro e continuare a crescere.
Personalmente sono contenta per come è andata la gara con San Vito, anche se ho avuto molto meno da fare rispetto ad altre partite. In regia Stefania è stata davvero brava; è giovane ma sta crescendo molto. A muro poi la sua presenza si sente davvero tanto.
Con mister Martinez ci stiamo trovando benissimo; ci fa lavorare molto durante la settimana, ma non ci fa mancare consigli e suggerimenti utili per migliorarci.
Siamo sulla buona strada quindi, ma non dobbiamo accontentarci, perché la concorrenza in alta classifica è davvero agguerrita”.