Cariparma SiGrade Parma: presentati questa mattina il nuovo Dg Matteo Ferrari e il nuovo sponsor tecnico Erreà
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2010

E’ iniziata questa mattina, dalla sala Hospitality del PalaRaschi, la stagione 2010/2011 del Cariparma SiGrade Volley.
Davanti ai media locali sono state introdotte le prime novità in vista del prossimo campionato di A2: novità sul piano societario, con l’ingresso di Matteo Ferrari come nuovo direttore generale, novità per quanto riguarda lo sponsor tecnico, con il nuovo sodalizio con Erreà, oltre alle conferme di main e co-sponsr: Cariparma e SiGrade.

L’apertura della conferenza stampa spetta a Pietro Brianzi, presidente Cariparma SiGrade Volley: “Abbiamo voluto riunirci per presentare la nuova stagione; si può dire che quello di oggi rappresenta a tutti gli effetti il primo giorno della stagione 2010/2011.
Per noi sarà la quarta consecutiva nel campionato di A2; un risultato non da poco, considerando soprattutto le difficoltà che incontrano molte squadre ad iscriversi in questi tempi.
L’entusiasmo della società, nonostante l’epilogo poco felice dello scorso campionato, è rimasto immutato. Questo periodo è servito per ricaricare le pile e presentarci ancora più carichi per la prossima stagione.
“Parmigianità”, è questo il punto comune che ci sta guidando nella costruzione della nuova squadra. Non solo per quanto riguarda le giocatrici, ma anche sul piano dirigenziale e dei partner che ci accompagneranno. A tal proposito presentiamo oggi Matteo Ferrari, il nostro nuovo direttore generale; una persona da tanti anni legata alla pallavolo di Parma. L’esperienza e la competenza sportiva accumulate sia da giocatore che da dirigente, saranno certamente utili per la società.
L’altro ingresso che presentiamo oggi è quello di Erreà, nostro nuovo sponsor tecnico. Un alleato importante, visto che Erreà è un’azienda parmigiana diventata un punto di riferimento per diversi club nazionali e internazionali”.

Spazio poi per il nuovo direttore generale Matteo Ferrari: “Come prima cosa ci tengo a ringraziare la società per la fiducia riposta nei miei confronti. Finora ho sempre lavorato nel volley maschile, ma questo non significa che non sia motivato per iniziare questa nuova avventura, anzi. Quella in ambito femminile è un’esperienza nuova per me, ma che mi dà molto entusiasmo, soprattutto perchè sono consapevole di essere arrivato in una società seria e ben strutturata.
In ogni squadra sportiva c’è un team che si vede sul campo e uno che non si vede, che compie un lavoro altrettanto importante. Quello che mi ha chiesto la società è cercare di coordinare la squadra che sta dietro, oltre ad un continuo confronto e vicinanza con le ragazze.
A nome della società voglio ringraziare gli sponsor che hanno deciso di rinnovare la fiducia nei confronti della squadra. Sto parlando di Cariparma e di SiGrade, due partner fondamentali che anche nella prossima stagione ricopriranno il ruolo di main e co-sponsor. Molto importante anche l’ingresso di Erreà; si tratta di un marchio davvero prestigioso che veste club di primissimo livello di numerosi sport.
In tempi così difficili, credo che avere una società solida alle spalle sia fondamentale per aspirare a grandi risultati. La gente di Parma ambisce sempre a grandi traguardi, soprattutto per la storia che questa città si trascina da anni. Credo che però da oggi non dobbiamo guardare troppo al passato, ma avere il nostro sogno e coltivarlo giorno dopo giorno”.

Spazio poi a Marcello Mangora, responsabile marketing di Erreà: “Ringrazio la società e il presidente Brianzi per averci scelto come partner tecnico. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal progetto che ci è stato presentato: non solo sul piano sportivo, ma anche per il legame al territorio parmigiano. Sono onorato di poter annunciare che il marchio Erreà si legherà a quello del Cariparma SiGrade Volley per le prossime tre stagioni sportive.
L’auspicio è quello di essere un valore aggiunto per la società, una società ambiziosa, che non vuole solo consolidare i già importanti obiettivi raggiunti, ma puntare sempre più in alto”.

Presenza graditissima poi quella di Roberto Ghiretti, Assessore allo Sport del Comune di Parma: “La mia presenza oggi non è casuale, ci tenevo ad esserci. Sto imparando infatti ad apprezzare questa società sempre di più, anno dopo anno.
La scorsa stagione ho seguito diverse partite e ho condiviso tante emozioni insieme al pubblico che è cresciuto partita dopo partita.
I 2000 spettatori della finale promozione dicono qualcosa: dicono che la società sta crescendo e che la vicinanza della città è sempre più evidente. Ovviamente ci vuole anche un pizzico di fortuna per conquistare un risultato importante come la promozione in A1; i segnali che si vedono però, sono davvero positivi: non solo la voglia di stare al vertice della società, ma anche l’arrivo di Matteo Ferrari, di Erreà e l’inserimento di alcune giovani nel roster. Credo che il Cariparma SiGrade stia andando davvero nella direzione giusta”.
L’assessore Ghiretti ha poi annunciato di voler portare avanti un’idea davvero suggestiva: “Insieme alla Lega stiamo portando avanti il progetto di disputare l’intera prima giornata del campionato di A2 qui a Parma.
L’idea è quella di giocare tutte le sette partite in una due giorni all’insegna del grande volley. La prima giornata del campionato dovrebbe coincidere con il Festival Verdi, ecco perchè lo slogan che vorremmo adottare sarebbe: “Il campionato è una grande opera”. Le atlete potrebbero essere vere e proprie testimonial, coinvolte anche in altre iniziative extra pallavolistiche. Sarebbe davvero bellissimo riuscire a realizzare questo progetto”.

Visualizza sponsor