La preparazione del Cariparma SiGrade Volley è entrata nel vivo.
Anche la seconda settimana di lavoro sta terminando ed il lavoro continua a pieni ritmi per la squadra allenata da Donato Radogna.
Le sedute mattutine in palestra e gli allenamenti pomeridiani sul parquet del PalaRaschi stanno caratterizzando le giornate delle giocatrici del Cariparma SiGrade Volley, pronte ad un intenso mese di settembre per prepararsi al meglio in vista dell’inizio del campionato di A1.
Da questa stagione il lavoro atletico e fisico delle atlete ducali è affidato a Giuseppe Azzarà, messosi subito a disposizione della squadra e pronto a dispensare consigli, a spronare e caricare le ragazze nel corso delle sedute in palestra.
Queste il suo primo commento dopo l’inizio della preparazione
“Sta procedendo tutto secondo i piani stabiliti. Il lavoro fisico e atletico che le ragazze stanno svolgendo è quello che avevamo programmato prima dell’inizio della preparazione.
Sono soddisfatto per l’impegno che ogni atleta sta mettendo quotidianamente in palestra, il primissimo bilancio è quindi positivo. Giorno dopo giorno i carichi di lavoro stanno aumentando come è normale che sia, ma le ragazze stanno rispondendo bene; un aspetto certamente importante per proseguire al meglio la preparazione”.
Il lavoro fisico del Cariparma SiGrade si sta svolgendo presso la palestra Training Center (all’interno del PalaRaschi) del “Maestro” Adriano Guareschi, presidente della Boxe Parma e da anni vicino alle più importanti realtà sportive parmigiani e nazionali. L’ambiente curato e attrezzato che la sua struttura offre è la miglior soluzione per il lavoro fisico delle giocatrici di mister Radogna.
Questo il pensiero del “Maestro” Guareschi sulla collaborazione con Parma Volley Girls:
“Vedere le ragazze del Cariparma SiGrade allenarsi nella mia palestra è una bella soddisfazione. Mettere le attrezzature del Training Center a disposizione di una squadra così importante, pronta a confrontarsi nel campionato più importante d’Italia, mi fa veramente piacere. Da anni la nostra palestra accoglie gli sportivi più importanti della città e non solo; segno della professionalità di chi vi lavora e della qualità dei macchinari che mettiamo a disposizione. Vedo che già dai primi giorni di preparazione le ragazze del Cariparma SiGrade stanno lavorando duro; non posso che fargli un grosso “in bocca al lupo” per la stagione d’esordio in A1″.