Cariparma SiGrade Parma: si chiude in bellezza il 2009 col successo sul Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2009

Si conclude con un successo il 2009 del Cariparma SiGrade Volley.
Nel penultimo turno del girone d’andata, la squadra ducale centra il dodicesimo successo stagionale, sconfiggendo in tre set il Linkem Club Italia.
In meno di un’ora di gioco le ragazze di Micoli centrano il terzo successo consecutivo (25-17, 25-8, 25-17 i parziali dei set), conquistando così altri tre punti preziosi per la classifica.
Con questo bottino pieno Parma sale a 33 e rimane al secondo posto alle spalle di Aprilia (a quota 35 dopo la vittoria sul campo di Pontecagnano) e davanti a Carpi (salito a 31 dopo aver superato 3-1 Chieri).

Quella contro la giovane formazione romana, giunta al PalaRaschi senza nulla da perdere vista la deficitaria situazione in classifica, è stata una gara mai in discussione per il Cariparma SiGrade, che una volta spezzato l’equilibrio dei primi scambi ha condotto con ampio margine nei tre parziali disputati.
Positivi i riscontri ottenuti dalla battuta (i 6 ace finali ne sono la dimostrazione); anche gli altri fondamentali di gioco hanno fatto registrare ottime percentuali.

Top scorer della gara è risultata capitan Andrea Conti: 15 punti per l’argentina, in gran spolvero soprattutto nella terza frazione.
Ottima anche Jana Senkova, che in meno di due set mette a referto 10 punti con un invidiabile 62% in attacco.
Con Gioria brava a smistare al meglio il gioco, anche la coppia al centro Elli-Crozzolin (oltre al buon lavoro a muro) si è messa in evidenza. Poco lavoro in seconda linea per Sacco, ma svolto sempre con precisione.
Davvero positivi anche gli ingressi di Santini (gettata nella mischia al posto di Brussa dopo pochi scambi), Cirilli e Travaglini.

Con la vittoria sul Club Italia cala così il sipario sul 2009, un anno che si può considerare più che soddisfacente per il Cariparma SiGrade Volley. Conquista della Coppa Italia A2 2009 e semifinale playoff promozione nella passata stagione; dodici vittorie in quattordici gare disputate e secondo posto in classifica in questa prima parte di campionato. Risultati di primissimo livello per la formazione ducale, che spera di continuare a togliersi altre soddisfazioni anche nel 2010.
Il prossimo appuntamento del Cariparma SiGrade sarà proprio nell’anno nuovo, il 10 gennaio, data della trasferta di Ancona che sancirà la fine del girone d’andata e gli accoppiamenti per la Coppa Italia.

Il Tabellino:

Cariparma SiGrade Volley 3 – Linkem Club Italia 0
(25-17; 25-8; 25-17)

Cariparma SiGrade Volley: Gioria 1, Conti 15, Elli 3, Crozzolin 8, Brussa, Senkova 10, Sacco (L), Santini 8, Cirilli 4, Travaglini 2. N.e. Corna, Gibertini All. Micoli – Oppici

Linkem Club Italia: Di Crescenzo, Ravetta 1, Gabrieli 4, Segalina 4, Partenio 3, Biccheri 7, Rubini (L), Cagninelli 2, Diouf 6, Vietti N.e. Pisani. All. Barbolini – Lavarini

Note:
Spettatori: 419
Durata set: 21’, 16’, 20’. Tot. 57 min
Parma: Battute vincenti 6, battute sbagliate 6, muri 7, errori 14
Club Italia: Battute vincenti 1, battute sbagliate 6, muri 4, errori 24

Arbitri: Massimo Piubelli di Soave (VR) e Ciro Falivene di Rapallo (GE)

Visualizza sponsor