Sabato 4 febbraio grande appuntamento con la solidarietà per il Cariparma SiGrade Volley.
Diverse atlete della formazione ducale, domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, saranno in prima fila per promuovere il progetto Barriere Superabili.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Parma, dall’Azienda Ospedaliero -Universitaria di Parma con l’aiuto operativo del centro Commerciale Eurosia, vede lo sport e i campioni del territorio parmense impegnati in un progetto di scala nazionale: la costruzione del giardino riabilitativo per l’Ospedale Maggiore di Parma.
Si tratta di un progetto originale, il primo in Italia: un’area verde prossima al Padiglione Barbieri dell’Ospedale di Parma, una superficie di circa 850 mq con un perimetro di circa 120 m, che sarà a servizio dei pazienti di Medicina riabilitativa e dei loro familiari. Pazienti con un’ampia gamma di patologie (dalle cerebrolesioni e neurolesioni vascolari o traumatiche alle lesioni ortopediche) e la cui presa in carico ottimale contempla i disturbi di tipo motorio, cognitivo, psicologico, il livello di autonomia e la necessità di ausili.
Per raggiungere la meta sono necessari 125.000 euro, una somma importante, ma non impossibile da raggiungere con la partecipazione di tutti.
Proprio per questo diverse giocatrici del Cariparma SiGrade saranno presenti domani presso la galleria del Centro Commerciale Eurosia a fianco delle Associazioni di volontariato Alice onlus e Associazione Traumi Casa Azzurra Onlus: lo scopo sarà promuovere la grande lotteria Barriere Superabili per cercare di raccogliere i fondi necessari alla costruzione del giardino.
Davanti ad una sfida di questa portata, lo sport ha deciso ancora una volta di scendere in campo, indossando i colori della solidarietà.
Il progetto del Giardino riabilitativo punta al superamento delle barriere, e lo sport insegna proprio questo: superare le difficoltà, porsi una meta e raggiungerla.
Le atlete saranno ambasciatrici della grande lotteria barriere superabili, andando a vendere personalmente nella galleria del Centro Commerciale Eurosia i biglietti a tutti i visitatori, i fan, e i punti vendita del centro; inoltre saranno disponibili a firmare autografi e a scattare fotografie con tutti i presenti.