Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il big mat...
LeggiDopo il weekend dedicato alla Final Four di Coppa Italia, ritorna il campionato di serie A2 con la 21a giornata stagionale.
Ancora sei giornate di regular season; sei giornate che possono valere davvero tanto per il Cariparma SiGrade Volley, capolista del campionato con 11 lunghezze di vantaggio su Chieri.
Sulla strada della formazione ducale domani pomeriggio ci sarà l’Icos Crema, attualmente al settimo posto in graduatoria.
Il primo del doppio appuntamento casalingo (domenica 27 a Parma arriverà Soverato) è in programma domenica 20 marzo alle ore 18 al PalaRaschi; un appuntamento che la squadra di Napolitano non vuole fallire per cercare di proseguire la fantastica striscia vincente inanellata finora: 20 vittorie in 20 gare giocate.
L’avversario di domani, al di là dei punti in classifica, non è certo un cliente morbido e semplice.
Basta guardare i nomi che fanno parte del probabile sestetto titolare.
Dall’opposta Elisa Togut, alla schiacciatrice brasiliana Fratoni, fino alla centrale Luciani (quasi 14 punti di media a gara per lei).
Ci saranno poi l’esperta palleggiatrice Drozina, la centrale ungherese Filipovics, la rumena Marc in banda e Molinengo nel ruolo di libero.
Una squadra costruita per lottare per posizioni più alte della classifica, sembra aver trovato più difficoltà del previsto in questo campionato.
Con sei giornate al termine della regular season, la zona playoff appare lontana (10 le lunghezze di distanza dal quinto posto); Crema però nutre tanto desiderio di riscatto dopo le ultime quattro sconfitte consecutive e non va sottovalutata.
Il Cariparma SiGrade da parte sua, si presenta a questa gara deciso più che mai a mettere in cascina altri punti pesanti per la classifica. Con il ridursi delle giornate, infatti, il gruppo parmigiano sa che ottenere un risultato positivo in questo finale di campionato può valere doppio.
In settimana le atlete di Napolitano si sono misurate con il Pomì Casalmaggiore, capolista in serie B1, in un test che ha fornito buone indicazioni in vista della sfida con Crema.
Quattro sono stati i set giocati nel corso dell’amichevole, tutti vinti dal Cariparma SiGrade: 25-22, 25-18, 25-17, 25-23.
Le formazioni:
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Icos Crema: 1 Luciani, 4 Drozina, 5 Togut, 7 Filipovics, 8 Molinengo, 9 Cagninelli, 10 Pisani, 11 Marc, 12 De Vecchi, 13 Sghedoni, 15 Fratoni. All. Barbieri
Arbitri: Marco Zingaro e Ciro Falivene
Domenica 20 marzo
PalaRaschi di Parma, ore 18