Cariparma SiGrade Parma: trasferta insidiosa in casa dell’Esse-ti Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2010

Dopo l’Ouverture dello scorso weekend che ha animato le tribune del PalaRaschi di Parma, il campionato del Cariparma SiGrade Volley riparte da Loreto.

Sarà infatti la formazione marchigiana a sfidare le ragazze allenate da Napolitano domani pomeriggio, domenica 24 ottobre, alle ore 18.
Al PalaSerenelli, l’Esse-ti Loreto ospiterà le ducali nel match valevole per la seconda giornata del campionato di A2.

Prima trasferta stagionale quindi per il Cariparma SiGrade, fiducioso di poter proseguire il cammino positivo iniziato domenica scorsa con Forlì, ma consapevole della difficoltà dell’impegno di domani.
Quella marchigiana, infatti, è una delle squadre apparse più in palla nel corso dell’Ouverture, come dimostra il secco 3-0 rifilato a Santa Croce, avversario tutt’altro che morbido e semplice.
Due sono le ex di turno chiamate ad occupare i due posti in banda nel sestetto di coach Pistola: Alice Santini, in maglia Cariparma SiGrade la scorsa stagione, e Lucindo Cibele, a Parma nel campionato 2008/2009.
A completare il reparto di palla alta ci sarà l’opposta ucraina Voronina, che in quanto a punti messi a terra difficilmente fa mancare il proprio apporto (quasi 15 di media nell’ultimo campionato).
Al centro, le alzate della new entry Agostinetto saranno per la collaudata coppia Mastrodicasa-Giuliodori, pericolose sia a muro che in fase d’attacco.
Grazie anche al libero Alicino, Loreto ha dimostrato all’esordio di fare della ricezione uno dei fondamentali migliori di squadra (ottime le percentuali contro Santa Croce senza nessun errore a referto). Anche per questo servire battute insidiose e ficcanti potrebbe essere un buon punto di partenza per il gioco ducale.

Il Cariparma SiGrade, pur consapevole del tasso tecnico del proprio avversario, parte per Loreto fiducioso di poter disputare una bella prestazione dopo la netta vittoria all’esordio casalingo contro Forlì.
I presupposti per assistere ad una gara davvero intensa ed emozionante ci sono tutti, forse alla sfida più interessante dell’intera giornata di campionato.
Le formazioni:
Esse-ti Loreto: 1 Mastrodicasa, 2 Agostinetto, 3 Alicino, 4 Orazi, 6 Cibele Lucindo, 7 Giuliodori, 8 Vallese, 9 Santini, 11 Piattella, 12 Pietrelli, 13 Ferranti, 15 Voronina. All. Pistola

Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano

Arbitri: Andrea Bellini e Marco Zingaro

Palasport Massimo Serenelli di Loreto, ore 18

Visualizza sponsor