La regular season del campionato di A2 è arrivata al suo epilogo finale.
Nel sabato pasquale è in programma l’ultima giornata di campionato, e per il Cariparma SiGrade Volley l’ultima fatica della stagione si chiama Santa Croce.
Il fantastico campionato della formazione ducale è giunto quindi al suo ultimo atto.
Domani la squadra partirà per la Toscana, dove nel pomeriggio affronterà alle ore 18 il Biancoforno.
Dopo la vittoria ottenuta al tie-break con Matera nell’ultima casalinga, la squadra allenata da Napolitano cercherà di chiudere al meglio la stagione e regalarsi l’ennesimo risultato positivo.
Di fronte però ci sarà la formazione che più ha fatto soffrire le ducali. Santa Croce, infatti, è stata la prima a sconfiggere Parma in questa stagione, e ci è riuscita per due volte. In Coppa Italia il Biancoforno ha superato il Cariparma SiGrade sia al PalaParenti che al PalaRaschi (unica gara casalinga persa), riuscendo a qualificarsi per la Final Four di Coppa Italia.
Nonostante gli ultimi quattro k.o., il Biancoforno non darà quindi vita facile alle atlete ducali, che proveranno però a chiudere in bellezza un campionato difficile da dimenticare.
Al di là dell’esito finale della sfida di domani, infatti, il Cariparma SiGrade, riportando la serie A1 a Parma, la sua impresa l’ha già compiuta.