Cariparma Volley Parma: dopo la giornata a Borgo Casale oggi si conclude il ritiro
Autore: Lega Volley Femminile
29 Agosto 2008

Dopo cinque giorni di allenamenti, sudore e fatica, ma anche di momenti di relax, il Cariparma Volley questa sera partirà da Borgotaro per fare ritorno a Parma.
Con l’arrivo nella città ducale, si concluderà a tutti gli effetti il ritiro che ha visto impegnata la formazione di Stefano Micoli questa settimana.

Le doppie sedute di allenamenti che hanno scandito le giornate passate a Rovinaglia di Borgotaro, pesi in mattinata e allenamento in palestra al pomeriggio, hanno dato già i primi risultati sperati: la crescita di tutto il gruppo ducale procede bene, la sintonia cresce, e tutte le nuove arrivate (compresa Cibele) cominciano a integrarsi sempre di più nella loro nuova squadra.

Da ricordare senza dubbio la giornata di mercoledì, quella che ha regalato una bella sorpresa a tutte le ragazze. Invece della faticosa seduta di allenamento pomeridiana infatti, tutta la comitiva è partita alla volta di Borgo Casale per concedersi qualche ora di ristoro nello splendido e suggestivo scenario di questo antico relais di sosta in località Albareto. Nel cuore del verde dell’Appennino parmense, sorge infatti questo isolato borgo medievale risalente al XV sec. dove pace, tranquillità e natura fanno da padrone.

I molteplici trattamenti che lo staff di Borgo Casale ha offerto alla squadra parmense (tra cui massaggi, saune e percorsi acquatici), sono stati molto apprezzati da tutte le ragazze, soprattutto dalle nuove arrivate, che non si aspettavano di ricevere un simile trattamento a pochi giorni dal loro arrivo in maglia Cariparma.

Una giornata, quella di mercoledì, conclusasi in bellezza con una cena nell’elegante ristorante della struttura. A tal proposito, il Cariparma Volley ci tiene a ringraziare tutto lo staff e la proprietà di Borgo Casale per l’ospitalità ricevuta anche quest’anno.

Sentiamo ora alcune impressioni sul ritiro:

Questo il pensiero del tecnico Stefano Micoli sull’esperienza ormai terminata: “E’ andato tutto bene; le ragazze hanno lavorato sodo e sono soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni di ritiro. Chiaramente, come è normale che sia, c’è chi è più in forma dal punto di vista atletico e chi è un po’ più indietro. Lavorando su questi ritmi però, credo che tutta la squadra riuscirà a trovare la forma migliore per l’inizio del campionato.
Poterci allenare in questo ambiente collinare comunque, è stato veramente piacevole, soprattutto pensando alla calura che ci attende da lunedì all’interno del Palaraschi…”

Soddisfatto anche il direttore generale Patrizio Ginelli, rimasto in compagnia della squadra per tutta la durata del ritiro: “Sto vedendo dei progressi che mi fanno ben sperare per il futuro. Mi sembra che la squadra stia crescendo bene, soprattutto grazie all’attento lavoro di Micoli in questi primi giorni di lavoro.
Penso che venire in ritiro sia stata veramente una scelta azzeccata. Crescere insieme infatti, non può che fare bene”.

Visualizza sponsor