All’inizio della quinta giornata del Campionato del Mondo di beach volley, il presidente federale Carlo Magri, ha voluto rimarcare il grande successo sin qui avuto dalla manifestazione in attesa di vivere le fasi più emozionati della rassegna iridata, che sin qui ha richiamato la bellezza di crirca 22mila spettatori sulle tribune del Foro Italico.
“Mancano ancora tre giornate di gara, ma una prima considerazione la possiamo già fare: questo Mondiale è stato un vero successo sotto tutti i punti di vista: tecnico, organizzativo, promozionale, politico e mediatico. L’Italia ha definitivamente scoperto il beach volley, una disciplina dura e spettacolare, che appassiona e diverte. – poi ha proseguito il numero 1 della Federazione Italiana – Quando tra anni fa iniziammo questa avventura insieme agli amici della Coni Servizi ci eravamo posti come obiettivo il raggiungimento di certi risultati, che alla resa dei conti sono andati anche oltre le nostre aspettative: migliaia di spettatori sugli spalti, grande spettacolo sui campi, un ambiente ammaliante e confortevole dove vivere giornate di grande sport.
Di questo risultato mi sento sin da questo momento di ringraziare un po’ tutti dall’ultimo dei volontari al primo degli organizzatori. A giochi finiti ci saranno il modo e l’occasione per celebrare degnamente questa meravigliosa avventura, per fare un bilancio tecnico delle squadre azzurre, per valutare con i numeri alla mano quanto è successo. Quello che voglio dire con questo mio intervento è che, grazie al contributo di tutti, nella stupenda e unica location del Foro Italico si sta disputando un Mondiale indimenticabile, io penso il più bello di sempre.”