Nel segno della Cia Minetti la conclusione della seconda tappa della Tally Cup a Casalvelino. La squadra di Vicenza che ha fatto l’en plein raggiungendo la qualificazione per il Master del Lido di Venezia con le due formazioni che aveva iscritto alla manifesta. L’altra finalista che rappresenterà il Volley Vicenza a Venezia è la Novello Metodo qualificatasi nella tappa di Maratea.
Arrivata agevolmente in finale, la Cia Minetti in semifinale aveva facilmente avuto ragione(2-1) della Com Primaf Cermagica Modena, nella partita decisiva ha prevalso su di una Johnson Matthey Spezzano molto generosa arrivata in finale dopo aver battuto sorprendentemente la Colussi Perugia, altra favorita, che nella semifinale contro Spezzano si è espressa con troppo nervosismo che l’hanno di conseguenza rimandata al repechage del prossimo fine settimana a Pesaro.
La finale Cia – Johnson Matthey ha vissuto su di un certo equilibrio fino al 10 pari del primo set, poi le difese di Cristina Folle, gli attacchi di Edilma Costa De Conceicao con il contributo prezioso di Francesca Mari e di Stefania Paccagnella hanno fatto la differenza a favore di Vicenza. Senza storia infatti la seconda frazione che ha visto il calo della Johnson Matthey (2-15) e la Cia Minetti che va a festeggiare al centrom del campo. Per la compagine di Spezzano la soddisfazione di avere ottenuto subito il pass per il Master che assegnerà il campionato e la Tally Cup.
Nel prossimo week end per il repechage di Pesaro scenderanno in lizza la Colussi Perugia, la Com Primaf Cermagica Modena e la Mega Box Pesaro assieme allaTra.De.Co Altamura, alla Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi ne alla Sartori Elettroital Padova che avevano acquisito il diritto di partecipazione a Maratea.
RISULTATI
Spareggi: Com Primaf Cermagica Modena – Mega Box Pesaro 2-1 (12-15; 15-12; 17-15);Johnson Matthey Spezzano – Di Meglio Busto Arsizio 2-1 (15-6; 12-15; 15-12); Semifinali: Cia Minetti Vicenza – Com Primaf Cermagica Modena 2-1 (15-7; 14-16; 15-7); Colussi Perugia – Johnson Matthey Spezzano 1-2 ( 15-7; 11-15; 8-15); Quinto/sesto posto: Mega Box Pesaro – Di Meglio Busto Arsizio 2-1 (13-15; 15-10; 15-9); Terzo/quarto posto: Despar Perugia – Com Primaf Cermagica Modena: passa la Colussi Perugia perla miglior classifica nelle qualificazioni). Primo/secondo posto: Cia Minetti Vicenza – Johnson Matthey Spezzano 2-0 (15-12; 15-2).
MIGLIOR GIOCATRICE
Miglior giocatrice della tappa di Casal Velino è stata giudicata Edilma Costa De Conceicao della Cia Metodo Vicenza. Di questa atleta è stata apprezzata soprattutto la facilità dei movimenti sulla sabbia anche nelle situazioni più delicate e la potenza che riesce ad esprimere in fase d’attacco
Il premio simpatia è stato invece assegnato a Glenda Piolanti.
VOLLEY IN LIVE
Giovani in bella evidenza nel torneo amatoriale 3×3 Open sponsorizzato da Rio Mare e dal Corriere dello Sport che ha visto la sua conclusione dopo due giornate di gare combattute. Alla fine ha prevalso l’esperienza del terzetto “Cici” (Iaconazzo, Fiordalisi, Oricchio) che in finale hanno avuto la meglio( 25-19) sul terzetto “Tuliddi” formato dai giovani Sorrentino, Manigrazzo e da Ileana Evangelista.