(la foto è di Diego Crotti)
Inizia per la Volleyball Casalmaggiore un lungo periodo lontano dal PalaRadi che le vedrà tornare sul campo amico sabato 14 dicembre. Prima per le rosa tre trasferte molto impegnative sia dal punto di vista chilometrico che di impatto sportivo. Si comincia da San Giovanni in Marignano domenica 17 novembre, fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Andrea De Nard e Azzurra Marani, al video check Luca Porti con Francesco Pio Schino al referto elettronico.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul portale VolleyballWorld Tv.
Casalmaggiore sarà impegnata poi a Messina il 24 novembre e a Macerata l’8 dicembre prima di tornare a Cremona sabato 14 dicembre alle ore 21 contro Castelfranco.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
L’anticipo della 9° di andata contro Brescia ha lasciato l’amaro in bocca a capitan Giulia Pincerato e compagne che sono chiamate a invertire l’inerzia negativa del match casalingo in un filotto di trasferte contro le prime della classe. “La partita di mercoledì ha visto un avversario davvero forte dall’altra parte. Noi non abbiamo combattuto né giocato come avremmo potuto e come sappiamo fare. Non sono sicura del perché sia successo, loro ci hanno superato e noi non abbiamo trovato una soluzione, ma so solo che non porteremo questo approccio alla prossima partita, qualunque sia l’avversario. La nuova gara arriva velocemente, quindi non abbiamo molto tempo. Dobbiamo tenere la testa alta e prendere tutto ciò che di positivo c’è stato, imparando anche da quello che non è andato bene. Il nostro approccio deve essere diverso, naturalmente, penso che per cominciare dobbiamo riconoscere il fatto che, indipendentemente da chi ci sia dall’altra parte della rete, se lottiamo come si deve, tutto è possibile. Dobbiamo solo prendere tutto il rispetto che abbiamo per le squadre forti e metterne un po’ di più su noi stessi”. Queste le parole della schiacciatrice croata Mika Grbavica.
Per l’importante gara contro la Omag-MT l’head coach Bruno Napolitano, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano, top spiker dell’intera Serie A2, in opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, Grbavica, Costagli e Nosella in banda con Dalla Rosa ancora ai box. Nel ruolo di libero Giorgia Faraone con Ribechi pronta al giro in ricezione.
Francesca Dalla Rosa è terza nella classifica dei migliori ricettori del campionato con il 53,25% , Faraone si attesta al decimo posto con il 46,34% .
LE EX
Tra le casalasche nessuna ha vestito la maglia delle avversarie mentre tra le romagnole Serena Ortolani è stata una giocatrice di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La 7° di andata si gioca tutta in contemporanea domenica alle ore 17. Imola accoglie Macerata, Castelfranco fa visita a Brescia, Costa Volpino in casa con Mondovì e Lecco in trasferta nella tana dell’Akademia Sant’Anna Messina, prossima avversaria delle rosa.