Nuvolì Altafratte Padova
20/12/2024
La Nuvolì a Cremona per difendere la terza piazza
Domenica contro l’Esperia la squadra veneta sarà di fronte ad un ostacolo molto insidioso, in palio punti molto pesanti in chiave pool promozione L...
Leggi(la foto è di Gabriele Sturaro/L3Photo)
Dopo praticamente un mese è ora per la Volleyball Casalmaggiore di tornare nella propria tana, il PalaRadi di Cremona. Sabato 14 dicembre capitan Giulia Pincerato e compagne attendono la Fgl-Zuma Castelfranco per un’importantissima gara che può dare a Casalmaggiore la possibilità di smuovere la classifica. Fischi d’inizio fissato per le ore 21, dirigono Piera Usai e Simone Cavicchi, Chiara Dellapina al videocheck e al referto elettronico Paola Di Pasquale.
Le prevendite sono ancora aperte! Basterà cliccare sul pulsante dedicato sul sito ufficiale www.volleyballcasalmaggiore.it, sul bottone che troverete sulla pagina ufficiale Facebook delle rosa oppure visitando il portale MidaTicket.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Settimana particolare in casa rosa visto l’arrivo della schiacciatrice Irene Bovolo e soprattutto il cambio di guida tecnica con l’arrivo di coach Cuello. La gara con Castelfranco è importantissima per Casalmaggiore che, con una vittoria da tre, si riporterebbe davanti proprio alle toscane e soprattutto rosicchierebbe punti per uscire dalla zona bassa della classifica.
“E’ una grossa responsabilità per tutti perché Castelfranco era sotto di noi in classifica e si è trovata sopra con una vittoria. Loro sono in trend positivo e noi dobbiamo costruire la nostra fase positiva. Ieri è iniziato il nostro lavoro, so che abbiamo poco tempo, perché abbiamo solo due giorni per lavorare e non possiamo caricare più di tanto perché c’è la partita, però cercherò di aggiungere qualcosa, di dare qualcosa che possa servire alle ragazze subito, perché due giorni sono pochi, ma ho fiducia, credo che servirà alla squadra per tenere in mano le redini del gioco, dimostrare dentro il campo che hanno voglia di andare avanti e portare la squadra ad un altro livello“. Queste le parole dell’head coach Claudio Cesar Cuello.
L’head coach di Buenos Aires, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, Costagli, Dalla Rosa, Nosella e Bovolo in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta ad essere jolly in ricezione.
LE EX
Nessuna giocatrice di entrambe le squadre ha vestito la maglia delle altre. Alessandra Colzi e Veronica Bisconti hanno preso parte al progetto sand volley 4×4 al LegaVolley Summer Tour con la canotta di Casalmaggiore.
LA GIORNATA
La seconda di ritorno viene spezzata in due. Sabato, oltre all’anticipo del PalaRadi, Macerata fa visita a Mondovì, prossima avversaria delle rosa, alle ore 20. Domenica si apre alle 15 al PalaRescifina con la gara tra Messina e Costa Volpino, alle 17 poi Lecco in casa contro Brescia, Imola in trasferta a San Giovanni in Marignano.