Castelfidardo e Volta Mantovana finaliste non senza fatica. Forlì quinta.
Autore: Lega Volley Femminile
15 Luglio 2007


Entrambe al tie break, entrambe combattute le due semifinali della terza tappa della Kenwood Cup che hanno concesso il lasciapassare  per la finalissima a Ballestriero Volta Mantovana e Hik Soul Free Castelfidardo. Erano le due favorite, dopo quanto avevano saputo esprimere nella prima giornata, ma per arrivare all’obiettivo hanno dovuto sudare parecchio. Volta Mantovana può ringraziare per i quattro match ball sciupati dalla Minetti Infoplus Imola nel combattuto secondo set (20-18).  Nel set di spareggio poi, dopo un avvio in altalena, Ballestriero ha trovato in Liesbet Vindevoghel il suo cecchino capace di piazzare palle importanti nelle fasi decisive del parziale.


Molta incertezza s’è vissuta anche nella semifinale tutta marchigiana tra Hik Soul Free Castelfidardo e Scavolini Pesaro dove l’equilibrio ha rappresentato il leit motiv della sfida. Il primo parziale si è infatti chiuso (20-18) ai vantaggi per la Hik Soul Free, incapace però di reagire al ritorno della Scavolini che in scioltezza pareggiava il conto set. Nel tie break alla distanza usciva poi la maggiore esperienza di Zanolla e il Castelfidardo, pur dilapidando un cospicuo break (da 13-8 al 14 pari), ai vantaggi chiudeva set e partita.


Si è dovuto fare ricorso al terzo, decisivo, parziale anche nella finalina per il quinto posto che al termine di una gara combattuta ha visto prevalere Infotel Forlì su La Lupa Piacenza.


Oltre all’attesa finale per il primo-secondo posto Hik Free Soul Castelfidardo – Ballestriero Volta Mantovana, in programma alle 17.30 e in diretta su Rai Sport Satellite, di particolare interesse si annuncia anche la sfida per il terzo posto Minetti Infoplus Imola – Scavolini Pesaro che darà alla vincente l’ultimo pass per poter partecipare al Master di Paestum.


In programma, fra una finale e l’altra, anche la Supercoppa Italiana che vedrà in campo le formazioni della Rio Yachting Aragona e della Blue Ecocapitanata Altamura, vincitrici lo scorso anno dello Scudetto e della Coppa Italia.


 


Kenwood Cup 2007 –  I risultati della tappa di Bellaria
Domenica 15 luglio

Semifinali
Ore 10.00
Ballestriero Volta Mantovana – Minetti Infoplus Città di Imola 2-1 (8-15; 20-18; 15-9)
Hik Soul Free Castelfidardo – Scavolini Pesaro 2-1 (20-18; 10-15; 19-17)
Finali
Finale 5^ / 6^ posto

Infotel Forlì – La Lupa Piacenza 2-1 (16-14; 12-15; 15-13)
Ore 15.30
Minetti Infoplus Città di Imola – Scavolini Pesaro
Ore 17.30
Ballestriero Volta Mantovana – Hik Soul Free Castelfidardo


Kenwood Cup 2007 – 4° Supercoppa Italiana Volley Tour 4×4
Il programma
Domenica 15 luglio ore 16.30
Rio Yachting Aragona – Blue Ecocapitanata Altamura


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 








 


 


 


  


 


Visualizza sponsor