Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiTanto si era parlato sulle varie testate sia cartacee che online di queste due giocatrici e tante volte erano state accostate a Casalmaggiore; oggi è arrivata l’ufficialità: Caterina Bosetti e Alexa Gray sono due giocatrici della VBC Pomì Casalmaggiore.
Nella conferenza stampa tenutasi presso la sede VBC nella palestra Baslenga, davanti alle tante persone accorse per l’evento, come sempre del resto il pubblico di Casalmaggiore-Cremona è molto presente, è stato svelato quello che da un po’ circolava non ufficialmente. Data la distanza fisica e l’impegno con la propria nazionale, Alexa Gray, schiacciatrice canadese classe 1994, è stata ufficializzata tramite un video. “Sono molto felice di giocare per la Pomì Casalmaggiore – dice Alexa – nella prossima stagione. Voglio contribuire a dare una mano alla squadra sia utilizzando l’attacco, che è il mio punto di forza, sia lavorando al meglio in seconda linea. Voglio ringraziare il presidente Boselli che ha creduto in me e che mi ha regalato l’occasione di poter giocare in questa grande squadra…non vedo l’ora di lavorare con coach Gaspari. Possiamo fare grandi cose questa stagione! Ringrazio già da ora sponsor e tifosi…voglio vedervi presto.”. Gray, miglior realizzatrice della Serie A2 della scorsa stagione con 724 punti in 121 set disputati, dopo aver iniziato nei campionati universitari, si affaccia alla pallavolo che conta nella stagione 2016/2017 in Corea del Sud tra le fila del GS Caltex Seoul, arriva poi nel 2017/2018 in Italia vestendo la maglia del Volley Soverato dove fin da subito impressiona per le doti sia fisiche che tecniche.
Alexa, miglior attaccante e miglior schiacciatrice del NORCECA nel 2010, vestirà la maglia numero 8.
Ma ecco uscire dalla porta scorrevole il colpo di mercato tanto atteso: Caterina Bosetti. Caterina, schiaccatrice nata a Tradate (VA) nel 1994, cresciuta nelle giovanili di Orago, fa il suo esordio nella massima serie tra le fila di Villa Cortese a soli 15 anni, ma ha vestito le maglie anche di Novara e Modena oltre che di quelle dell’Osasco, dove ha vinto un Campionato Paulista e una Coppa di Brasile, e del Galatasaray. Il palmares e i premi personali di Caterina sono davvero corposi: già detto dei premi brasiliani, 2 Coppa Italia, oro al Campionato Europeo U19, oro al Mondiale U20, Argento all’Europeo U18, MVP dell’Europeo U19, del Mondiale U20 e della Supercoppa Italiana 2012 oltre che miglior ricezione dell’europeo U18 nel 2011 e miglior schiacciatrice del Mondiale U20. “E’ una ripartenza dopo quello che mi è successo – dice Caterina – però sono convinta che tornerò al 100%…se non forse di più! Lo sento, mi accorgo di come sta il ginocchio e anche il resto del fisico, perchè ovviamente non posso concentrarmi solo su quel punto…mi sento bene e penso di essere pronta presto. Già mi alleno e non sento nessun tipo di blocco né mentale né fisico quindi sono sicura che tornerò più forte di prima. Sono anche convinta che ripartire da dove tutto è finito (il Palaradi n.d.r.) sia la scelta giusta, anzi ringrazio Casalmaggiore che ha voluto puntare fortemente su di me.” “La squadra è totalmente nuova – continua Caterina – e magari all’inizio dovremo carburare ma sono convinto che potremmo fare bene perchè, quando è tutto nuovo per tutti, c’è tanta voglia di lavorare e tanto entusiasmo e alla fine, si può dire quello che si vuole, ma è il lavoro che porta ai risultati. Ammetto di essermi tenuta un pochino fuori dai movimenti di mercato delle altre squadre seguendo poco i vari spostamenti perchè ho voluto pensare molto alla mia ripresa per essere al meglio, ma so che i top club si sono mossi bene…ma io in questi top club mi sento di inserirci Casalmaggiore! Una società che ha sempre puntato in alto…è una ripartenza per tutti…spero che questo sia un anno fantastico”.
Bosetti, argento al World Gran Prix di Nanchino nel 2017, vestirà la maglia numero 9.