“A Santeramo non per una gita!”
Rossetto scalda le sue atlete in vista della lunga trasferta prepasquale
“Nupax attenta, non ti regaleremo nulla!” Questo il messaggio che Delio Rossetto ha lanciato a poche ore dalla partenza per Santeramo fissata questa mattina alle 7.30.
“Sicuramente non è una gara dalle grandi motivazioni –dice Delio- perché sia per noi che per loro i giochi sono fatti ma conta comunque per il morale e per chiudere in bellezza la stagione”.
Quindi Delio aggiunge: “Andiamo a Santeramo per portare a casa qualcosa di buono, non certo per una gita, sapendo che per loro si tratterà del saluto al pubblico di casa e quindi ci terranno a fare bene!”. A chi li chiede se vedremo qualche giocatrice che durante l’anno ha giocato poco,Rossetto risponde: “È possibile, vedremo!”.
Infine, Rossetto ricorda come “Santeramo, sconfiggendoci all’andata, abbia dato inizio al nostro periodo di difficoltà; un’ulteriore motivazione per fare bene!”.
Spinato e compagne avranno di fronte le pugliesi del Santeramo che all’andata, furono la prima squadra ha “passare” sul suolo di Cavazzale, vincendo al tiè-break.
Marulli con i suoi 196 cm, la centrale Grando e Pineiro sono l’ossatura della formazione che, sconfitta da Chieri domenica scorsa, ha detto addio ai sogni di disputare i play-off. Nupax contro Caoduro; 15 vittorie contro 14, 44 punti contro 42; non sarà una finale ma i presupposti per dare vita ad un incontro avvincente ci sono tutti.
La ventinovesima giornata di campionato
Sabato 19 aprile ore 18,00
Millennium Mazzano – Famila Imola
Nupax Santeramo – Caoduro Cavazzale
Soliera Carpi – Terra Sarda Tortolì
Vitrifrigo Pesaro – Colavene Urbino
Figurella Firenze – Big Mat Chieri
Brums Busto Arsizio – Siram Roma
Corplast Corridonia – TraDeCo Altamura
Sartori Padova – Pre Camp Collecchio
Le 2 formazioni:
Nupax Santeramo
1 Monica Marulli S 196cm
2 Jettie Fokkens A 178cm
3 Barbara Guglielmi L 175cm
4 Elsa Carere S 183cm
5 Maria Pia Cecca C 179cm
8 Francesca Isoldi C 182cm
10 Costanza Costanzini C 182cm
11 Samantha Grando C 185cm
13 Barbara Azzolina S 180cm
14 Valentina Valenza O 177cm
17 Pinero Da Silva S 185cm
all: Francesco Montemurro