(Ufficio Stampa Caoduro Cavazzale) – Rossetto avverte la delicatezza del match nell’anticipo contro Soliera. “Non sarà una passeggiata e ci vorrà la miglior Caoduro sabato sera”. Questo in sintesi il pensiero di un Rossetto che non crede ad una formazione in crisi.
“Ci sono gli stessi rischi della partita con il Tortolì – sostiene Delio – e dovrà esserci la miglior Caoduro per uscirne vincenti”.
Il tecnico gialloblù, nonostante il pessimo avvio della formazione modenese, non nutre dubbi sulla forza della compagine. “La classifica è bugiarda, Modena vale parecchio di più; sabato sera ci sarà la palleggiatrice Conte, finora mancata e tra 2 settimane dovrebbe rientrare la straniera bulgara”.
Rossetto quindi conclude: “Contro Chieri Soliera ha giocato egregiamente e questo vorrà pur dire qualcosa; ci proveremo come sempre e vedremo”.
Eccesso di prudenza per una squadra con 7 sconfitte su altrettante gare? Ad onor del vero, alle modenesi pesano le 3 sconfitte al tie-break più l’assenza di Rosalinda Conte e non è cosa da poco giocare senza la palleggiatrice titolare.
Guardando l’organico tuttavia non possono non colpire nomi come Ramona Marc, a lungo l’anno passato tra le più forti schiacciatrici di A2 e soprattutto Daniela Biamonte, terza bomber della Lega con 117 punti totalizzati.
Altro che impegno facile quindi e lo testimonia anche il fattio che, per questa trasferta, partiranno alla volta di Carpi, numerosissimi tifosi berici, con un pullman speciale e macchine al seguito.