Nuvolì Altafratte Padova
20/12/2024
La Nuvolì a Cremona per difendere la terza piazza
Domenica contro l’Esperia la squadra veneta sarà di fronte ad un ostacolo molto insidioso, in palio punti molto pesanti in chiave pool promozione L...
LeggiQuarto impegno in trasferta della stagione e settima giornata del girone di andata della Serie A2 Tigotà in arrivo per la CBF Balducci HR che domenica 17 (ore 17) scende in campo al PalaRuggi di Imola, per affrontare la neo promossa Clai Volley. La formazione romagnola è quota 9 punti in classifica e si presenta al match dopo aver vinto tre delle ultime quattro gare in calendario (di cui due in trasferta), dimostrando così di essere assolutamente competitiva per la categoria, nonostante sia all’esordio in Serie A2. Cliente dunque tutt’altro che facile per le ragazze di coach Lionetti (12 punti dopo 4 vittorie) che, però, vogliono continuare a vincere dopo il fondamentale successo casalingo contro Brescia della scorsa settimana, risultato che permette a Fiesoli e compagne di restare nelle zone più alte della classifica. Massima concentrazione e determinazione, dunque, per le arancionere nella relativamente vicina trasferta di Imola, Club che può vantare in organico anche la ex di turno Valentina Pomili.
Alla scoperta degli avversari
La Clai Imola è allenata da Nello Caliendo e può contare sulla cabina di regia gestita dalla palleggiatrice Emma Rizzieri in diagonale con Sara Stival. Reparto centrali affidato a Beatrice Bacchilega ed Eva Ravazzolo mentre in banda ecco Valentina Pomili e Katarina Bulovic. Il libero è Alessia Mastrilli.
Parla Sara Caruso (centrale CBF Balducci HR Macerata)
“La partita che disputeremo a Imola sarà una gara difficile perché le nostre avversarie hanno ottenuto già buoni risultati in questa prima parte di stagione. Sono una squadra forte sotto tutti i punti di vista, hanno ottimi centri, ottime bande che sanno giocare bene tutti quanti i colpi, come Bulovic e Pomili che vengono anche da esperienze in formazioni di alta fascia. Noi arriviamo a questa partita dopo una bella vittoria di squadra con Brescia, che ci porterà anche un’autostima molto più elevata. L’unica cosa che dobbiamo avere bene in mente è tenere sempre alta la concentrazione durante il match”.
Parla Beatrice Bacchilega (centrale Clai Volley Imola)
“La prossima partita contro Macerata sarà tutta da giocare. È comunque una gara casalinga dopo due trasferte e dobbiamo quindi sfruttare il fattore campo e il calore del nostro pubblico. La squadra avversaria è fornita di grandi attaccanti da ogni zona del campo. Dobbiamo essere ordinate, fare le giuste valutazioni e concretizzare il nostro gioco. Abbiamo fatto bene finora e dobbiamo continuare il campionato con la stessa convinzione e determinazione. Gli ingredienti li sappiamo dall’inizio: entusiasmo e voglia di sorprendere”.
Gli arbitri dell’incontro
Alberto Dell’Orso e Deborah Proietti
Prima volta con Imola
Sfida inedita in Serie A2 tra maceratesi e romagnole: CBF Balducci HR e Clai Imola si incrociano per la prima volta
Una ex in campo con le romagnole
La schiacciatrice Valentina Pomili ha vestito la maglia di Macerata da 2019 al 2021
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.