Diramati i calendari della Pool Promozione. Squadre in campo già da domenica prossima (28 febbraio) per l’inizio della seconda fase. La CBF Balducci HR Macerata e il Cuore di Mamma Cutrofiano dovranno però aspettare, perché le rispettive avversarie, Eurospin Ford Sara Pinerolo e Acqua&Sapone Roma Volley Club, devono disputare proprio domenica l’ultimo recupero di regular season del Girone Ovest, fondamentale tra l’altro per determinare le avversarie delle ragazze di coach Paniconi nei quarti di finale di Coppa Italia.
Per quanto riguarda la Pool Promozione quindi, slitta la gara di domenica sia per Macerata che per Cutrofiano, con la CBF Balducci che di fatto esordirà il 7 marzo in casa contro la Sigel Marsala. Avendo disputato due partite in meno durante la Regular Season, le squadre del Girone Est usufruiranno di un bonus di punti proporzionale al rendimento tenuto nella prima fase. La Megabox Vallefoglia acquisirà 5 punti (partendo dunque nella seconda fase con 41 punti), Cuore Di Mamma Cutrofiano e CBF Balducci HR Macerata 4 (passando rispettivamente a 37 e 33 punti), Volley Soverato e Omag San Giovanni in Marignano 3 (approdando entrambe a quota 30). Al termine delle 10 giornate, la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie A1, mentre le squadre dalla 2^ alla 8^ posizione si qualificheranno ai Play Off Promozione insieme alla 1^ classificata della Pool Salvezza.
Il 14 marzo al Banca Macerata Forum arriverà la LPM BAM Mondovì; la domenica successiva si ritorna in trasferta a Sassuolo. Il girone di andata si chiude con l’unico turno infrasettimanale (recuperi a parte) del 24 marzo, in casa contro Roma. Nelle successive domeniche le gare di ritorno.