Con il test di Olbia di Venerdì 14 Ottobre si è chiusa la preseason delle Pink Panthers. Una preseason iniziata alla fine di agosto, con la formazione di questo nuovo gruppo che rappresenterà in questa annata la società di Talmassons.In questi mesi le ragazze hanno imparato a conoscersi e hanno affrontato diversi test nel percorso che ha portato alla settimana della prima giornata di campionato. La CDA Talmassons infatti ha avuto la possibilità di confrontarsi con diverse squadre, a partire dagli incontri contro il Calcit Kamnik Volley (sia in casa che in trasferta), passando per gli impegni contro il Blu Team e la Volley Heramaea Olbia. L’apice di questa preseason è stato poi toccato nella Supercoppa FVG contro l’Itas Ceccarelli Group Martignacco, un’occasione importante sia perché si trattava di un derby, sia perché ha dato l’opportunità di conoscere le prime avversarie di questo campionato: Domenica 23 Ottobre infatti, il campionato della CDA si aprirà proprio con il derby contro Martignacco.
Le risposte che sono arrivate da questi primi mesi di lavoro sono state positive e a proposito di questa preseason si è espresso così Fabio Parazzoli, che ricoprirà per la stagione 2022/2023 il ruolo di vice allenatore e preparatore atletico: “E’ stata una preseason interessante. Abbiamo utilizzato le prime otto settimane per quanto concerne la preparazione fisica. Abbiamo cercato di equiparare il livello di tutte le atlete avendo suddiviso la preseason in due fasi: la prima di atletizzazione e quella successiva con l’obiettivo di avvicinamento al campionato. In queste ultime due settimane siamo andati a intensificare il lavoro di velocità che prima non avevamo ancora trattato, per portare le ragazze ad essere pronte per l’esordio in campionato.”
Per il nuovo vice allenatore, il derby d’esordio in campionato sarà anche la prima partita ufficiale con la società della CDA Talmassons: “Sono molto contento ed entusiasta di iniziare. Questo percorso è una scoperta di un nuovo mondo in cui ci siamo calati e sono pronto. Sono contento di affrontare tutto questo con questo staff e con queste ragazze col quale viviamo giorno dopo giorno. Siamo pronti, sappiamo che sarà difficile perché ci sono tante squadre che si sono attrezzate e giornata dopo giornata ci saranno delle insidie da affrontare. Questo è ciò che mi aspetto ma so anche che daremo il tutto per tutto in campo ad ogni giornata.”
E’ ufficialmente iniziata quindi la settimana di apertura del campionato, e come detto da Fabio Parazzoli, questo gruppo non vede l’ora di cominciare.