La prima fase della stagione è ormai giunta alla sua conclusione e la Cda Talmassons affronterà Domenica 5 Marzo alle ore 17.00 l’ultima e decisiva gara di regular season. (match offerto da “R.M.S. Refrion Metal Sheel) L’avversario sarà la formazione umbra della 3M Pallavolo Perugia, che arriverà sul campo della squadra friulana con molta fame di punti in chiave salvezza. Senza ombra di dubbio quindi la Cda Talmassons troverà di fronte a sé una squadre agguerrita, che proverà in ogni modo a mettere in difficoltà le Pink Panthers, le quali dopo l’ultima vittoria a Sant’Elia proveranno a conquistare anche i tre punti in palio domenica. Punti fondamentali in ottica pool promozione, visto che alla vigilia dell’ultima giornata la classifica del girone B presenta quattro squadre in quattro punti dalla seconda alla quinta posizione. Una vittoria domenica garantirebbe la certezza del terzo posto in classifica (con un occhio rivolto a San Giovanni in Marignano, dove la formazione romagnola proverà a difendere il secondo posto).
Nello scontro diretto dell’andata tra Talmassons e Perugia a uscire vincitrice fu proprio la formazione friulana che si impose per 3-0 in casa delle biancorosse. Un girone dopo però molte cose sono cambiate, specialmente in casa Perugia, e la partita di domenica si presenterà quindi come una tra le più insidiose visto anche la posta in palio.
Coach Leonardo Barbieri ci presenta così la gara che chiuderà la regular season 2022/2023: “Il regolamento ormai lo conosciamo tutti, perciò questa sarà l’ennesima finale. Prendere punti in questo momento sarà fondamentale e dunque sarà una partita importantissima come lo sono state tutte fino a questo periodo. Noi stiamo bene e siamo riusciti a recuperare fisicamente avendo una settimana di lavoro tranquillo senza partite infrasettimanali. Perugia da tre partite ha recuperato Traballi, una giocatrice fondamentale per loro e non è un caso che hanno iniziato a fare risultati e a macinare gioco. Dovremo fare attenzione perché dopo tanto tempo hanno il loro sestetto base che è quello che avevano costruito all’inizio. Stanno iniziando ad ottenere buoni risultati e anche per loro sarà importante fare punti perciò dobbiamo tenere in considerazione questo aspetto. Come ho già detto l’ingresso di Traballi gli ha dato maggiore efficacia in attacco, dando un’arma importante in più alla loro squadra. E’ logico che noi dobbiamo continuare con il nostro trend, tenendo un servizio molto preciso e di conseguenza fornendo una fase importante di muro, che quando serviamo bene e con precisione diventa molto efficace. Questa potrà essere una chiave decisiva in questo match.”
Ricordiamo inoltre che per il match di domenica contro la 3M Pallavolo Perugia sarà attiva una promozione dedicata alle società sportive con tesserati FIPAV, con l’ingresso gratuito per i tesserati e al 50% di sconto per gli accompagnatori. Per aderire alla promozione e comunicare la propria partecipazione basterà compilare il “MODULO PROMOZIONE” ed inviarlo a segreteria@volleytalmassons.it entro le ore 17 di sabato 4 marzo per vivere un’altra grande partita assieme alle nostre ragazze.
Per chi invece non riuscirà ad essere presente al Palazzetto dello Sport di Latisana, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta streaming come di consueto sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube, con il fischio d’inizio previsto per le ore 17.00.
Di seguito il programma completo dell’ultima giornata di regular season del Girone B:
Cda Talmassons – 3M Pallavolo Perugia
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Assitec Volleyball Sant’Elia
Roma Volley Club – Itas Ceccarelli Martignacco
Omag Mt San Giovanni in Marignano – Volley Soverato
Seap Sigel Marsala – Anthea Vicenza Volley
Riposa: Desi Shipping Akademia Messina