Con la vittoria contro la 3M Pallavolo Perugia si è chiusa la regular season della Cda Talmassons, che ha conquistato gli ultimi fondamentali tre punti della prima fase di campionato. Ora le Pink Panthers saranno attese da sei nuove sfide, in quella che sarà la fase della pool promozione.
A formare questa seconda fase di stagione saranno infatti le prime sei classificate dei gironi A e B in regular season: ogni squadra dovrà affrontare sei partite di sola andata (tre in casa, tre fuori casa) contro le sei squadre provenienti dall’altro girone. La Cda Talmassons quindi, si troverà ad affrontare le sei squadre provenienti dal girone A, a partire da domenica 12 Marzo, data iniziale della pool promozione che si protrarrà per sei weekend, fino a quello del 15/16 Aprile. Al termine della pool promozione, la prima classificata accederà direttamente in Serie A1, mentre le squadre classificate tra la seconda e la quinta posizione, affronteranno semifinale ed eventuale finale playoff.
Le squadre ad accedere alla pool promozione sono le seguenti:
-
Dal girone A: Trento, Brescia, Sassuolo, Busto Arsizio, Mondovì, Olbia
-
Dal girone B: Roma, San Giovanni in Marignano, Talmassons, Montecchio, Martignacco, Soverato.
La classifica generale di partenza della pool promozione viene definita dal punteggio ottenuto nella prima fase (con un punteggio aumentato per il girone B secondo il coefficiente di correzione previsto dalla Lega) e alla vigilia della prima giornata della pool si presenta quindi in questo modo:
Roma, 66 punti – Trento, 56 – San Giovanni in Marignano, 50 – Talmassons, 48 – Brescia, 48 – Sassuolo, 47 – Montecchio, 46 – Busto Arsizio, 45 – Mondovì, 45 – Martignacco, 42 – Soverato, 33 – Olbia, 30.
Nella prima giornata della Pool Promozione, prevista per domenica 12 Marzo ore 17.00 come già anticipato in precedenza, la Cda Talmassons affronterà la BSC Materials Sassuolo, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Latisana. Di seguito il calendario completo dei match in programma per le ragazze di coach Barbieri, con date e orari ancora da ufficializzare in attesa di eventuali anticipi e posticipi:
1° giornata: Cda Talmassons – BSC Materials Sassuolo
2° giornata: Itas Trentino – Cda Talmassons
3° giornata: Cda Talmassons – LPM BAM Mondovì
4° giornata: Volley Heramaea Olbia – Cda Talmassons
5° giornata: Valsabbina Millenium Brescia – Cda Talmassons
6° giornata: Cda Talmassons – Futura Giovani Busto Arsizio
Ora non resta che attendere l’inizio di questa nuova ed entusiasmante fase di stagione, per vivere ancora grandi emozioni assieme alle ragazze della Cda Talmassons!