Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiIl primo “match point” per la CDA Talmassons è stato annullato da Messina, che ha vinto nella serata di Mercoledì Gara 2 in rimonta. Ora si deciderà tutto nella “bella” del PalaRescifina, Domenica 14 Aprile alle ore 17.00. Una serie che si concluderà a Gara 3 dopo aver messo in scena due gare entusiasmanti senza esclusioni di colpi, ma che permetterà ad una sola squadra di raggiungere la Futura Giovani Busto Arsizio in finale playoff promozione.
Coach Leonardo Barbieri cerca di guardare quanto più di positivo possibile in vista della nuova trasferta siciliana, parlando così ai microfoni della società: “Ci sono tanti aspetti positivi, soprattutto guardando anche questa gara che non è andata bene ma che ci da la consapevolezza che si possa fare, perché quando si è avanti per due set e si vince o si perde poi per un punto o due, ci permette di credere di poterci giocare al massimo gara 3. Dobbiamo cercare di far bene e di ripetere qualcosa che abbiamo già fatto. Siamo anche consapevoli che qualcosa in più possiamo fare. Noi siamo una squadra precisa ed ordinata ma mercoledì non siamo stati così precisi. Il nostro gioco ci obbliga a una maggior precisione e sicuramente lo faremo perché ne siamo capaci”.
La sfida sarà senza dubbio complicata, ma la CDA Talmassons ci proverà con tutte le armi a disposizione, conscia del fatto che le prime due gare si sono spesso decise su episodi e non hanno evidenziato un predominio assoluto di una delle due formazioni. Tanto equilibrio è previsto anche per Gara 3, dove le Pink Panthers si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere una finale storica, come testimoniato dalle parole di Chidera Eze Blessing: “Domenica sarà sicuramente un’altra battaglia e noi la affronteremo con la stessa mentalità di sempre, cercando di giocare al meglio la nostra miglior pallavolo! Sappiamo che il palazzetto è ostico e che Messina ha una tifoseria importante ma questo sarà sicuramente motivo di grinta perché siamo consapevoli di quello che c’è in palio”
Appuntamento fissato per le ore 17.00 di Domenica: dal PalaRescifina uscirà la seconda finalista playoff della stagione 2023/2024. Partita che sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV.