Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiDopo aver trovato la prima vittoria al Pala Facchetti di Bergamo, la CDA Talmassons FVG si prepara a ritrovare il calore del proprio pubblico. Nella quarta giornata di Serie A1 Tigotà, le Pink Panthers affronteranno la Megabox Vallefoglia nella cornice del Palazzetto dello Sport di Latisana. La partita sarà il primo match ufficiale tra le due compagini, che si ritroveranno dopo il doppio incontro avvenuto nel precampionato, dove è arrivata una vittoria per parte. Anche la formazione marchigiana arriverà al match forte di una vittoria nell’ultimo turno, maturata sconfiggendo l’Eurotek Uyba Busto Arsizio per 3-0. La gara di domenica metterà in palio punti importanti per gli obiettivi delle due squadre, che sono pronte a darsi battaglia per conquistare un nuovo successo.
Ai microfoni della società, coach Leonardo Barbieri ha presentato così il match: “La squadra sta lavorando bene fin dall’inizio, stiamo crescendo sotto ogni punto di vista. Statisticamente abbiamo avuto ottime risposte e allo stesso modo sono arrivate buone risposte anche sotto il punto di vista fisico. Siamo alla terza giornata, perciò non è una vittoria o una sconfitta a cambiare l’umore o il morale della situazione. Abbiamo vissuto con serenità le due sconfitte iniziali, allo stesso modo abbiamo vissuto questo primo successo. Non bisogna troppo enfatizzare questa situazione perché non si può programmare il lavoro in base a una vittoria o una sconfitta. Certamente il fatto di vincere ci ha dato morale e ulteriori consapevolezze sul lavoro che stiamo portando avanti. La vittoria di Bergamo ci ha dato conferme e anche qualcosa in più. Quindi siamo carichi per affrontare una formazione come quella di Vallefoglia, che sono una delle squadre accreditate a stare nei quartieri alti. L’abbiamo già incontrata anche se solo in un torneo e abbiamo visto che ce la possiamo giocare. Hanno un potenziale d’attacco di livello assoluto e noi stiamo lavorando avere il nostro muro-difesa nelle migliori condizioni possibili”.
Tra le protagoniste di questo avvio di stagione c’è Olga Strantzali, schiacciatrice greca al primo anno in Friuli. Il capitano della Nazionale della Grecia ha presentato così il prossimo match in arrivo: “È una squadra che conosciamo, avendola già. affrontata durante la preparazione. Sono molto forti, hanno caratteristiche offensive importanti, ma questa settimana le studieremo al meglio. Ci faremo trovare pronte. Spero che i nostri tifosi vengano a sostenerci e che regalargli un’altra vittoria”. La schiacciatrice classe 1996 ha poi parlato dei suoi primi mesi con la maglia della CDA Talmassons FVG: “È fantastico giocare per questo club. C’è un’ottima atmosfera sia in campo che fuori, e per me è importante, dato che passiamo molte ore insieme. Ognuna di noi conosce bene il proprio ruolo e ci impegniamo al massimo per raggiungere il nostro obiettivo comune che è la salvezza. Ho solo parole positive per le mie compagne, per lo staff e per la società”.
L’appuntamento per il match tra CDA Talmassons FVG e Megabox Vallefoglia è dunque fissato per Domenica 27 Ottobre con il fischio d’inizio previsto per le ore 17.00.
Di seguito l’elenco completo del quarto turno di campionato di Serie A1 Tigotà:
CDA Talmassons FVG – Megabox Ond. Vallefoglia
Il Bisonte Firenze – Wash4Green Pinerolo
Igor Gorgonzola Novara – SMI Roma Volley
Bartoccini MC Restauri Perugia – Reale Mutua Fenera Chieri
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Volley Bergamo
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci
Honda Olivero Cuneo – Numia Vero Volley Milano