Si avvicina un nuovo turno infrasettimanale per le ragazze della CDA Talmassons FVG, che Mercoledì 22 Novembre affronteranno la Valsabbina Millenium Brescia alle ore 20.30, davanti al pubblico di casa a Lignano Sabbiadoro. Una sfida da non perdere, non solo per la qualità che sicuramente esprimeranno le squadre sul rettangolo di gioco, ma anche perché avrà una doppia valenza in termini di classifica. Le due squadre arriveranno all’incontro separate da due punti in classifica (CDA quarta con 17 punti, Brescia quinta a quota 15): le due compagini dunque cercheranno di conquistare tre punti importanti per il proprio cammino nel Girone A ma soprattutto tre punti che in questo caso valgono l’accesso alla Coppa Italia, visto che al termine del girone d’andata, le prime quattro squadre di ogni girone accederanno ai quarti di finale della Coppa, in programma per Gennaio 2024.
Così il tecnico Leonardo Barbieri commenta l’imminente impegno delle sue ragazze, sottolineando i punti di forza dell’avversario a cui le Pink Panthers dovranno fare maggiormente attenzione: “La partita sarà decisiva per il discorso legato alla Coppa Italia. Chi delle due vincerà il match avrà l’accesso ai quarti di finale di coppa. Noi stiamo bene, stiamo recuperando tutti, riuscendo a non allungare troppo il match di domenica. Malgrado il lungo viaggio siamo tornati bene, sia fisicamente che moralmente. Brescia è una delle candidate alla vittoria finale e lo è ormai da anni. E’ una squadra che ha giocatrici di grande esperienza, soprattutto in posto quattro due attaccanti che hanno grande tecnica. Contro questo tipo di giocatori dovremmo essere particolarmente attenti nella fase difensiva. In più hanno dei battitori importanti, una delle squadre più temibili del campionato su questo aspetto. Di conseguenza dovremo essere solidi sulla ricezione, fondamentale in cui finora siamo molto cresciuti.”
La parola passa poi al capitano della CDA Talmassons FVG, Beatrice Negretti, che dopo la terza vittoria consecutiva della squadra parla così dell’ottimo momento di forma: “Sappiamo tutti quanto è importante questa partita per noi, che può essere il biglietto che ci assicura la presenza in Coppa Italia. Noi arriviamo da una trasferta molto lunga e faticosa a livello fisico, ma questo non ci fermerà dal lavorare al meglio in questi giorni per arrivare poi pronte a Mercoledì nelle migliori condizioni possibili. I turni infrasettimanali a mio parere sono sempre un po’ una sfida contro noi stesse: noi cercheremo di dare il massimo e sono sicura che anche con lo staff troveremo un modo per recuperare nel miglior modo possibile e allo stesso tempo arrivare nella maniera più lucida e preparata per Mercoledì.”
Un appuntamento da non mancare dunque quello di Mercoledì sera a Lignano Sabbiadoro: alle 20.30 il fischio d’inizio di una gara che promette spettacolo sotto ogni punto di vista!
Di seguito il programma completo della nona giornata di campionato (ultima di andata) del Girone A:
CDA Talmassons FVG – Valsabbina Millenium Brescia
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Tecnoteam Albese Como
Futura Giovani Busto Arsizio – Akademia Città di Messina
VTB Fcredil Bologna – Volley Soverato
Nuvolì Altafratte Padova – Sirdeco Volley Pescara