Dopo la sconfitta contro Vallefoglia, la CDA Talmassons FVG va in cerca dell’immediato riscatto nel primo turno infrasettimanale della stagione. Nella serata di Mercoledì 30 Ottobre, le friulane affronteranno in trasferta la Savino del Bene Scandicci, squadra toscana che nello scorso campionato raggiunse la finale scudetto contro Conegliano. Entrambe le formazioni proveranno a boltare subito pagina dopo il weekend negativo: come la CDA Talmassons FVG, anche Scandicci ha infatti incassato una sconfitta contro Busto Arsizio per 3-1, subendo così il suo primo stop in stagione. Motivazioni diverse guidate però da una comune voglia di riprendere da subito la propria corsa: Talmassons e Scandicci sono pronte a contendersi punti importanti per le rispettive classifiche.
Al termine della gara contro Vallefoglia, coach Leonardo Barbieri ha raccontato le proprie sensazioni in vista della sfida contro Scandicci. Il tecnico ha indicato la via da seguire per preparare al meglio questa gara, nonostante i pochi giorni a disposizione: “Come è normale che sia quando si gioca di Mercoledì, al Lunedì faremo qualcosa con le ragazze che hanno giocato un po’ di meno mentre le altre lavoreranno più in palestra, poi partiremo con i video per l’analisi e la preparazione della partita. Per quanto riguarda Scandicci, sappiamo che è un campo veramente difficile ma andiamo a mente serena a giocare la nostra partita. Cercheremo di rischiare tantissimo e poi vedremo come andrà”.
Nuovo appuntamento di grande spessore dunque per la CDA Talmassons FVG che cercherà di trovare un’impresa a Palazzo Wanny. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30 di Mercoledì 30 Ottobre, con la gara che verrà trasmessa in diretta su Dazn e Volleyball World TV
Di seguito il programma completo del quinto turno di campionato di Serie A1 Tigotà:
Savino del Bene Scandicci – CDA Talmassons FVG
Wash4Green Pinerolo – Bartoccini MC Restauri Perugia
Igor Gorgonzola Novara – Honda Olivero Cuneo
Numia Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri – Eurotek Uyba Busto Arsizio
SMI Roma Volley – Volley Bergamo
Megabox Ond. Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Conegliano