Dopo un’altra annata ricca di soddisfazioni, per la CDA Talmassons è tempo di iniziare a pensare anche alla prossima stagione. Il punto di partenza, o meglio di ripartenza, è contrassegnato dalla conferma di coach Leonardo Barbieri, un vero e proprio punto di riferimento per la società friulana. L’allenatore inizierà infatti la sua quarta stagione consecutiva sulla panchina della CDA Talmassons, dopo che nelle ultime due stagioni ha guidato la squadra verso le semifinali playoff promozione. Assieme a lui sarà confermato anche tutto lo staff tecnico che ha lavorato con la squadra friulana nell’ultima stagione, per provare a replicare ancora una volta gli ottimi risultati raggiunti nell’ultimo biennio.
E’ proprio coach Barbieri a parlare ai nostri microfoni, lasciando un commento sulla stagione appena conclusa e facendo il punto della situazione in vista della stagione 2023/2024: “In quest’ultima stagione come abbiamo spesso detto penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro a 360 gradi sia per quanto riguarda la parte tecnica che per quanto riguarda la parte fisica. Avevamo molte debuttanti ma devo dire che hanno fatto un’ottima stagione e un ottimo risultato e le chiamate che hanno avuto alcune delle ragazze in nazionale sono state il coronamento a un ottimo lavoro fatto. Questo percorso iniziato con coraggio, cercando di andare a rappresentare un intero territorio grazie alla collaborazione tra Talmassons, Lignano Sabbiadoro e Latisana penso sia stato vincente sia per quanto riguarda il pubblico che per i risultati ottenuti. Da qua dovremo partire anche nel prossimo anno, non bisogna mollare questi progetti ma anzi, dobbiamo continuare a crederci e a pensare in grande se si vuole crescere ancora. Questo dovrà essere un percorso di crescita costante. C’è ancora molto da fare perché questa è una società relativamente giovane che si è approcciata alla Serie A, ma che sta mettendo basi importanti sotto ogni aspetto. Abbiamo visto come sono organizzati e strutturati i top club, a noi manca ancora un gradino per arrivare a loro, sia per risultati che per la parte organizzativa.”
Ad affiancare coach Leonardo Barbieri nel ruolo di vice allenatore sarà per il secondo anno di fila Fabio Parazzoli, che parla così della sua prima stagione con la squadra friulana e di cosa ci si potrà aspettare dalla nuova annata che verrà: “Direi che quella appena chiusa è stata una stagione entusiasmante ed emozionante, basata sul duro lavoro e sulla crescita di ogni singolo individuo che ci ha portato a crescere come collettivo. Abbiamo lavorato giorno dopo giorno, non senza alcune difficoltà che ci hanno messo alla prova e ci hanno aiutato reciprocamente a crescere insieme. Nel tempo abbiamo imparato a conoscerci e con il lavoro quotidiano abbiamo costruito il nostro gioco, che ci ha permesso di ottenere buoni risultati fino alla semifinale promozione. Il mio augurio è di ripartire tutti insieme continuando questo percorso intrapreso e guardando ancora più in alto! Spero di aver dato il mio contributo allo staff per il supporto tecnico e alle ragazze per il lavoro fisico e atletico che abbiamo fatto in sala pesi. Un GRAZIE alla proprietà, alla dirigenza per l’opportunità datami e per il sostegno. Alle ragazze va il mio personale “in bocca al lupo”. Ringrazio i tirocinanti dell’Università di Udine per la collaborazione che abbiamo instaurato e un grande Grazie a chi ci ha seguito tutto l’anno con passione!”
La CDA Talmassons riparte quindi dalle sue certezze, con l’obiettivo di confermarsi tra i top team della categoria.