La CDA Talmassons ha archiviato gara 1 della serie di semifinali playoff contro Trento, dove la formazione trentina ha conquistato il primo round vincendo per 3-1. Una partita combattuta dalle ragazze in fucsia che hanno combattuto per due set tenendo ottimamente testa alla seconda forza del campionato, salvo poi calare leggermente nel terzo e nel quarto set, dove Trento ha approfittato per l’allungo che ha chiuso poi il match.
La gara di Mercoledì sarà tutt’altra storia però e per la prima volta in questa stagione sarà la CDA Talmassons ad ospitare l’Itas Trentino. Nei tre precedenti andati in scena da Gennaio ad ora infatti, è stata sempre la squadra friulana a giocare in trasferta: ora invece la formazione friulana potrà provare a sfruttare il fattore casalingo, con tutto il pubblico pronto a spingere per sostenere le proprie beniamine.
A presentare il match in arrivo è come di consueto coach Leonardo Barbieri, che dopo una piccola disamina su Gara 1 fa poi il punto della situazione in vista della partita di Mercoledì sera: “Nella gara di Domenica per due set abbiamo giocato molto bene, alla pari con Trento e siamo stati in partita. Loro poi nel proseguo del match, nel terzo e nel quarto set nella correlazione muro difesa sono stati più attenti e più precisi al contrario di noi che ci siamo un po’ disuniti. Come numero di muri siamo stati superiori a loro ma nel complesso loro sono stati più precisi. Ci manca ancora un gradino dettato dalla continuità per arrivare al livello di Trento, però siamo fiduciosi perché finora è stata una crescita continua. Siamo convinti di poter giocare una grande partita e di dire la nostra e siamo carichi per provare ad allungare la serie. Per quanto riguarda gara 2, sarà una semifinale da vivere in casa, ci ripetiamo come l’anno scorso e sarà un evento sicuramente importante non solo per noi ma per tutta la pallavolo friulana. Siamo convinti che come nella passata stagione il pubblico ci sosterrà. Siamo contenti di essere ancora qui e di rappresentare questa regione nella pallavolo che conta in una semifinale così importante.
Appuntamento delle grandi occasioni quindi al Palazzetto dello Sport di Latisana, Mercoledì 26 Aprile alle ore 20.00. CDA Talmassons che andrà a caccia dell’impresa contro Trento per provare a regalarsi un’altra magica notte per sé e per i suoi tifosi. Diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World e sul suo canale YouTube.