Igor Gorgonzola Novara
11/01/2025
Igor a Roma per la quarta giornata di ritorno di...
Dopo la travagliata trasferta turca, la Igor Volley di Lorenzo Bernardi si prepara a tornare in campo per la quarta giornata di ritorno di serie A1...
LeggiRISULTATO: 1a3 (19-25 24’)(15-25 24’)(25-21 28’)(23-25 29’)
CDA Talmassons: Barbanzeni Karin, Norgini Maria Chiara (L), Della Rosa Francesca, Cristante Sharon, Nardini Daniela (K), Cecilia Vallicelli, Francesca Del Savio, Smirnova Irina, Pagotto Sofia, Ponte Genni e Bartesaghi Giulia.
Allenatore: Barbieri Leonardo e Vice: Cinelli Stefano
Olimpia Teodora Ravenna:Morello, Poggi, Piva, Bernabè, Assirelli, Monaco, Guidi, Torcolacci, Guasti, Kavalenka, Grigolo, Rocchi (L1) e Giovanna (L2).
Allenatore: Bendandi Simone e Vice: Dominico Speek Odelvys
Arbitri: Morgillo Davide e Autori Enrico.
CRONACA:
Talmassons senza Mazzoleni e capitan Tirozzi si presenta in campo con Vallicelli in regia, Barbazeni e Nardini al centro, Smirnova opposto, Dalla Rosa e Bartesaghi in banda con Norgini libero. Iniziò di set equilibrato con Bartesaghi in evidenza 6 pari. La difesa della CDA fa la differenza 8 a 6. Le ospiti recuperano e si va sull’11 pari. Ora è la difesa di Ravenna determinante la CDA va sotto 15 a 12 e primo time out per la CDA. Problemi in ricezione per Talmassons 17 a 12. Con Bartesaghi in battuta Talmassons recupera 17 a 15 e time out per le ospiti. Sul 18 a 15 entra Ponte per Bartesaghi. Due ace e un muro di Ravenna fanno scivolare la CDA sul 22 a 16. Secondo time out Talmassons. Le ragazze di Barbieri non si riprendono e la Teodora si aggiudica il primo set per 25 a 19.
Secondo set con ancora problemi in ricezione per la CDA che va sotto per 4 a 0 costringendo subito coach Barbieri al primo time out. Smirnova riporta sotto Talmassons 9 a 7. Kavalenka allunga di nuovo per Ravenna 12 a 7 e secondo time out per Talmassons. Entra Pagotto per Bartesaghi ma la CDA non si ritrova neanche in attacco e scivola a -8: 18 a 10. Sul 20 a 10 entra Cristante per Vallicelli. Ravenna senza problemi chiude il set con un altro ace sul 25 a 15.
Terzo set e ultima possibilità per la CDA di riaprire il match. Ancora problemi in ricezione per Talmassons che però non molla 4 pari. Vallicelli chiude una scambio spettacolare 6 a 5 per Talmassons. Altro scambio infinito Ravenna avanti 7 a 6. Kavalenka fa la differenza 10 a 8. Ace di Vallicelli e attacchi di Dalla Rosa e Bartesaghi sorpasso 12 a 10 e primo time out per le ospiti. Subito reazione Teodora 12 pari. Bartesaghi non ci sta ace e di nuovo Talmassons avanti per 15 a 13. Sul 15 a 14 entra Ponte per Bartesaghi. Entra Pagotto in battuta per Barbazeni. Sul 18 a 16 rientra Bartesaghi. Ora la CDA più determinata con Smirnova si porta sul 22 a 19 costringendo le ospiti al secondo time out. Ace di Bartesaghi 24 a 19. La Teodora non molla 24 a 21 e primo time out per Barbieri. Smirnova chiude il set sul 25 a 21 vinto con il cuore dalle ragazze di Talmassons.
Quarto set che inizia con scambi spettacolari e grandi difese 3 pari. Un altro ace di Ravenna 6 pari. La ricezione ancora una volta fa scivolare Talmassons sull’8 a 6 costringendo Barbieri al primo time out. Smirnova con tre attacchi riporta sotto Talmassons 11 a 10. Grande muro di Bartesaghi 12 pari. Su un errore di Kavalenka la CDA si porta avanti per 16 a 15 e primo time out per la Teodora. Scambio infinito e Ravenna passa avanti 18 a 17 e secondo time out per Barbieri. Sotto 19 a 18 entra Ponte per Bartesaghi. Due errori di Talmassons che va sotto 21 a 18. Entra Pagotto in battuta per Barbazeni. Smirnova sistema le cose 21 pari e secondo time out per le ospiti. Sotto 24 a 23 rientra Bartesaghi ma è Ravenna a chiudere il match su 25 a 23.
Il Ds De Paoli:”A parte il secondo set non mi sento di rimproverare nulla alle ragazze alle quali è mancata solo un po’ di lucidità nel finale del quarto set per portare la Teodora ad un meritato tie break. Un momento dove causa infortuni dobbiamo stringere i denti e il calendario non ci aiuta riservandoci in una settimana due trasferte a Macerata e Cutrofiano. Questo gruppo però ha le qualità e il carattere a resistere anche alla sfortuna. La nota positiva di stasera è il recupero di Nardini a cui speriamo si possano aggiungere al più presto quelli di Mazzoleni e Tirozzi”.