Il progetto CDA Volley Talmassons FVG riparte con determinazione. Nonostante la retrocessione in Serie A2, la società friulana ha scelto la strada della continuità confermando in blocco lo staff tecnico che ha guidato la squadra nell’ultima, storica stagione di Serie A1. A guidare le Pink Panthers anche nella prossima annata sarà dunque ancora Leonardo Barbieri, affiancato dal vice e preparatore atletico Fabio Parazzoli.
Una scelta che premia il lavoro di un gruppo che in questi quattro anni ha condotto la CDA verso una costante crescita, culminata con la promozione in A1 e una stagione che, seppur conclusa con la retrocessione, ha visto la squadra confrontarsi con le migliori realtà del panorama nazionale ed europeo.
“Sono molto contento di rimanere – ha dichiarato coach Leonardo Barbieri – perché il progetto non è affatto finito. In società c’è ancora entusiasmo e tanta voglia di continuare a crescere. Abbiamo fatto un percorso di crescita importante, e oggi siamo pronti a ripartire con rinnovata motivazione. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e chi lavora ogni giorno per questo progetto: continueremo a dare il massimo per regalare un’altra stagione da protagonisti”.
Sulla stessa linea le parole del direttore generale Fabrizio Cattelan: “Abbiamo scelto di ripartire dallo staff che ci ha portato in Serie A1. Il lavoro svolto in questi anni è stato eccellente, sia dal punto di vista tecnico che atletico. Le ragazze sono sempre state nelle migliori condizioni fisiche e non abbiamo praticamente avuto infortuni. Gli obiettivi sono chiari: Coppa Italia e promozione. Stiamo costruendo una squadra competitiva, e anche se ancora non possiamo svelare i nomi, sarà una formazione all’altezza delle ambizioni che abbiamo”.
Grande riconoscenza anche da parte del direttore sportivo Gianni De Paoli, che ha voluto sottolineare la fiducia riposta nello staff: “La conferma di Barbieri è un atto di fiducia verso un tecnico che ha sempre fatto rendere al massimo le sue squadre, conquistando risultati importanti con grande umiltà e competenza. Con Parazzoli formano una coppia affiatata e complementare. Stiamo costruendo una squadra per vincere e per tornare in Serie A1. Ripartire da certezze come queste era fondamentale”.
Proprio Fabio Parazzoli ha voluto chiudere con un pensiero sul nuovo ciclo che sta per iniziare: “Resto con entusiasmo in questo progetto. Le difficoltà dell’ultima stagione fanno parte del percorso di crescita. In A1 abbiamo capito cosa significa competere ad altissimo livello, e ora ripartiamo con la stessa motivazione di tre anni fa. Vogliamo scrivere un nuovo capitolo della storia di questa società, e costruire un futuro solido e ambizioso”.
La CDA Talmassons FVG, dunque, guarda avanti. Con alle spalle l’esperienza della Serie A1, e davanti un nuovo campionato da vivere con ambizione, voglia di riscatto e la volontà di tornare dove tutto è iniziato: ai vertici del volley italiano.