CDA Volley Talmassons FVG, la conferenza stampa di inizio anno: serve una svolta, sabato la sfida contro Vallefoglia
Autore: Cda Talmassons
7 Gennaio 2025

L’anno nuovo si apre con un momento cruciale per la CDA Volley Talmassons FVG. Le friulane si preparano a scendere in campo sabato sera nella trasferta contro la Megabox Vallefoglia. Restano ancora dieci partite da giocare, un’occasione per conquistare i punti necessari per raggiungere l’obiettivo salvezza e conservare la storica Serie A1.

In vista di questa fase decisiva della stagione, la società ha convocato oggi una conferenza stampa presso la sede di Cda, main sponsor del club, per analizzare la situazione e trasmettere un messaggio chiaro alla squadra. Presenti il presidente Ambrogio Cattelan, il direttore generale Fabrizio Cattelan e il direttore sportivo Gianni De Paoli, che hanno ribadito l’importanza di un cambio di atteggiamento, sia dal punto di vista tecnico che mentale.

Le dichiarazioni della dirigenza

Il direttore generale Fabrizio Cattelan ha aperto l’incontro ponendo l’accento sull’impegno richiesto alle giocatrici:

“Siamo chiamati da un senso di responsabilità, per dare la nostra idea e anche il nostro disappunto sull’atteggiamento avuto dalla squadra nell’ultimo periodo. Sono doverose delle scuse nei confronti dei tifosi che vengono sempre a sostenerci al palazzetto. L’atteggiamento della squadra in certe occasioni non ha rappresentato lo spirito che questa società ha e che ci ha permesso di conquistare questa Serie A1. Dopo la gara con Roma abbiamo atteso una reazione, abbiamo dato fiducia alla squadra ma l’atteggiamento nella gara contro Bergamo non è stato quello che ci aspettavamo.

Vogliamo che la squadra scenda in campo con un approccio diverso a quello visto domenica. Con Conegliano abbiamo dato dimostrazione di esserci, mentre nell’ultima partita non abbiamo visto quella motivazione necessaria per conquistare punti. Noi tutti siamo mossi da uno spirito combattivo e questa situazione che si è creata non rispecchia la filosofia del club. Mancano ancora dieci gare e siamo ancora in corsa. Parleremo con la squadra e con il coach e proveremo a trovare delle soluzioni”.

L’obiettivo è quello di centrare la salvezza: “Non siamo qui per fare solo un passaggio in A1 ma vogliamo mantenere la categoria nello stesso modo in cui l’abbiamo conquistata. Questo è un obiettivo doveroso per tutte le persone che vengono al palazzetto e per tutti quelli che lavorano all’interno di questa società. Il movimento del volley in regione sta crescendo e noi vogliamo continuare a rappresentarlo in Serie A. Vogliamo che questa passione venga messa in campo anche dalla squadra. Noi siamo un club dalla mentalità vincente, l’abbiamo dimostrato in più occasioni. Ci siamo dati da fare per raggiungere questa Serie A1 e la vogliamo mantenere con ogni forza. Poi potrà accadere di tutto, ma dovrà accadere con un atteggiamento diverso da quanto visto nelle ultime partite”.

Il direttore sportivo Gianni De Paoli ha parlato anche degli aspetti tecnici e delle strategie future:

“Sapevamo delle difficoltà nell’affrontare per la prima volta questa categoria, ma sono deluso. Mi metto in discussione per primo. Abbiamo sempre cercato di non mettere pressione alla squadra, ma è il momento di cambiare strategia e tirare fuori lo spirito combattivo della scorsa stagione. Sono convinto che questo gruppo abbia le qualità per salvarsi. Siamo sul mercato per rafforzare la squadra. Siamo consci che il momento che stiamo attraversando noi sia semplice ma faremo il massimo per mantenere la categoria. Lo staff ha tutta la nostra fiducia, andremo avanti con coach Barbieri fino alla fine. Insieme vogliamo centrare la salvezza”.

A chiudere la conferenza, il presidente Ambrogio Cattelan ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia:

“Stiamo entrando nella fase decisiva della stagione. Dobbiamo credere in questa squadra e nello staff. È arrivato il momento di fare risultato. Sono sicuro che le ragazze riusciranno a reagire alle difficoltà e torneranno a conquistare i punti necessari per centrare la salvezza. La squadra ha dimostrato più volte di avere delle qualità importanti e sono certo che si rialzerà, a partire già sabato quando affronteremo in trasferta Vallefoglia”.

Le prossime dieci partite saranno decisive per il futuro della CDA Volley Talmassons FVG. La società ha dimostrato di essere pronta a fare tutto il possibile per sostenere il gruppo in questa sfida. L’appuntamento con la trasferta di Vallefoglia rappresenta il primo passo di un cammino che richiede impegno, passione e unità per raggiungere l’obiettivo salvezza e continuare a scrivere la storia del volley friulano.

Visualizza sponsor