Per la CDA arriva subito l’occasione di scendere in campo per dimenticare la trasferta di Roma nell’infrasettimanale. Nel quinto turno di campionato la Cda Talmassons tornerà a giocare tra le mura amiche, nel palazzetto dello sport di Latisana, ospitando la Seap-Sigel Marsala. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota tre punti con tre partite giocate (sia la formazione friulana che quella siciliana hanno già infatti sfruttato il turno di riposo).
Nello scorso campionato le due compagini militavano in gironi diversi (girone A per Marsala, girone B per Talmassons) con un andamento differente: la Cda ha proseguito nei playoff promozione mentre Marsala ha dovuto “accontentarsi” di figurare nella pool salvezza, ottenendo poi la meritata permanenza in A2. L’unico precedente tra le due formazioni risale a Febbraio 2020, nel periodo pre-covid, quando a vincere fu la formazione siciliana.
La volontà per le Pink Panthers è quella di tornare fra le mura casalinghe cercando subito alla vittoria dopo i due stop esterni consecutivi di Vicenza e Roma. A presentare l’incontro ci ha pensato l’allenatore delle ragazze di Talmassons, Leonardo Barbieri: “Per quanto ci riguarda, dopo la vittoria nel derby veniamo ora da due sconfitte nelle quali non abbiamo preso punti. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo, ma abbiamo la certezza che stiamo veramente lavorando bene in allenamento e le ragazze stanno dando tutto: quando si lavora così e si è così compatti poi i risultati arrivano di conseguenza. Siamo tranquilli ma consapevoli che in campo dovremo tramutare quello che stiamo facendo bene in allenamento e siamo certi che così facendo arriveranno i punti.”
Il coach ha poi fatto il punto sulle prossime avversarie: ”Riguardo a Marsala, è una squadra molto forte in attacco con una batteria di attaccanti molto potente. Dovremo essere davvero solidi a muro e attenti in difesa. Questa sarà la loro arma migliore ed è su questo che ci stiamo lavorando, per avere soprattutto grande solidità a muro, che sappiamo essere un fondamentale in cui possiamo avere molto. Inoltre torniamo a giocare in casa, nella nostra palestra: sicuramente ripeteremo un’ottima prestazione come fatto nella prima giornata.”
L’appuntamento è quindi per Domenica 13 Novembre presso il Palazzetto dello Sport di Latisana, con l’inizio del match previsto per le ore 17.00. Match che, in alternativa, verrà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Volleyball World.
Di seguito le altre partite che completano il quinto turno di campionato:
Cda Talmassons – Seap-Sigel Marsala
Volley Soverato – Roma Volley Club
Omag San Giovanni in Marignano – Assitec Volleyball Sant’Elia
Anthea Vicenza – 3M Pallavolo Perugia
Desi Shipping Akademia Messina – Itas Ceccarelli Martignacco
Riposa: Ipag Sorelle Ramonda Montecchio