Cda di Lega: Supercoppa Italiana il 16 febbraio a Monza, Final Four di Coppa Italia A2 a Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2012

Si è tenuto quest’oggi a Milano il Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile nel corso del quale sono state definite le sedi della 16^ Supercoppa Italiana e della 15^ Final Four di Coppa Italia A2.
La Supercoppa Italiana che metterà di fronte Norda Foppapedretti Bergamo e MC-Carnaghi Villa Cortese si disputerà giovedì 16 febbraio al PalaIper di Monza, mentre la Final Four di Coppa Italia A2 andrà in scena sabato 3 e domenica 4 marzo al PalaBancaReale di Giaveno. E’ stata infatti accolta la candidatura della società Cuatto Giaveno Volley che, come previsto da regolamento, accede di diritto alla Final Four come società ospitante. Si qualificano invece per i Quarti di Finale, fissati per mercoledì 25 gennaio, le prime sei squadre classificate (ad esclusione di Giaveno) al termine del girone d’andata del Campionato di Serie A2.
Anche la Supercoppa Italiana e la Final Four della Coppa Italia A2, come tutti gli eventi di Lega, verranno organizzati da Master Group Sport, l’agenzia di marketing sportivo leader in Italia che da quest’anno è al fianco della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Le scelte del Cda di Lega Pallavolo Serie A Femminile perseguono l’obiettivo di portare in sedi diverse gli appuntamenti di maggiore prestigio del volley femminile: in Emilia Romagna le Finali di Coppa Italia A1, in Lombardia la Supercoppa Italiana e in Piemonte le Finali di Coppa Italia A2. Il Consiglio d’Amministrazione ha inoltre convocato per lunedì 30 gennaio l’Assemblea delle società consorziate della Lega Pallavolo Serie A Femminile nella quale, oltre a provvedere all’integrazione del Cda dopo le dimissioni di Lucchetta, si avvierà la discussione riguardante le norme di ammissione ai prossimi campionati di A1 e A2 che dovranno essere approvate dalle stesse società del consorzio.

15^ COPPA ITALIA A2 – Gli abbinamenti dei Quarti di Finale
(1) Esse-ti La Nef Loreto – (6) Assitur Corriere Espresso Soverato
(2) Icos Crema- (5) Acqua Paradiso Busnago
(3) Pomì Casalmaggiore – (4) Biancoforno Volley Santa Croce

Banca Reale Yoyogurt Giaveno qualificata di diritto alla Final Four in quanto società ospitante.

La formula
Le sei squadre, abbinate per ranking in base alla classifica al termine del girone d’andata, disputeranno mercoledì 25 gennaio alle 20.30 i Quarti di Finale con la formula della gara unica giocata in casa della squadra meglio piazzata.
Le tre formazioni vincenti il turno dei Quarti, assieme alla Banca Reale Yoyogurt Giaveno società ospitante, disputeranno la Final Four che prevede sabato 3 marzo la disputa delle semifinali, con abbinamenti in base alla classifica della Regular Season al termine del girone di andata, e domenica 4 marzo le finali 3°/4° e 1°/2° posto.

Visualizza sponsor