A questo punto della stagione (tre gare alla conclusione della stagione regolare) non ci sono grandi alternative. Vincere per tenere vive le speranze – remote, ma matematicamente ancora possibili – di entrare nella POule Promozione del torneo di volley femminile di A2. La Tecnoteam Albese Volley Como, dopo i due derby in trasferta di fila a Castellanza (con la Futura) ed a Cremona (con l’Esperia), rientra in casa con il morale alto perchè la classifica si è mossa anche se contro due squadroni: tre punti in tasca che permettono di tenere “aperto” lo spiraglio per la Poule Promozione. Ma tutto passa – necessariamente – dal successo contro una ostica Nuvolì Altafratte Padova, l’avversaria di domenica a Casnate. Fischio d’inizio alle 17. Impegno duro per Veneriano e compagne che, però, sono rinfrancate dalle prestazioni di Castellanza e Cremona settimana scorsa.
UNA EX CON FORTE EMOZIONE – Giorgia Mazzon, superato il problema al ginocchio accusato nella gara di andata contro Futura (con una graduale rieducazione grazie allo staff fisioterapistico e medico del club ndr), è in ripresa. Sabato a Cremona decisiva ed Mvp. Domenica è la sua gara del cuore visto che ha iniziato a giocare proprio da Altafratte. Qui le sue parole alla vigilia.
BIGLIETTI IN VENDITA ALLA CASSA DEL PALAZZETTO – Niente vendita online, i tagliandi per la gara di Casnate (10 euro intero e 5 ridotti) li potete trovare al botteghino del palazzetto lariano. Apre alle 15,30, gara alle 17.
LA GARA ANCHE SU VOLLEYBALL WORLD – Per chi non potesse essere a Casnate, diretta web sul canale con accesso gratuito previa la registrazione. Commento tecnico di Veronica landoni, Team-manager Albese ed ex giocatrice.
Ad arbitrare la gara di Casnate saranno Claudia Angelucci (primo arbitro) e Marco Pempruner (secondo).
LE PARTITE DELLA GIORNATA – Serie A2 girone B: le partite di questo turno (settima giornata ritorno): Futura Volley Giovani Busto – Trasporti Bressan Offanengo (sabato ore 17); Esperia Cremona – Tenaglia Abruzzo Volley Altino (sabato ore 17): Hermaea Olbia – Volley Narconon Melendugno (oggi ore 17); Imd Concorezzo – Itas Trentino (ore 17); Tecnoteam Albese Volley Como – Nuvolì Altafratte Padova (ore 17).