E’ il calabrese Elmiro Trombino il nuovo preparatore atletico della Cedat85 San Vito. L’accordo, raggiunto nei giorni scorsi, è stato salutato con grande soddisfazione sia dai dirigenti che dallo stesso tecnico. E non poteva essere diversamente, vista l’amicizia e la stima che da anni legano Trombino a coach Lo Re ed a tutto lo staff dirigenziale sanvitese.
“Qui mi sento come in famiglia – dice Trombino – perché conosco tutti da anni. Avevo avuto qualche altra proposta, ma appena ho ricevuto quella del San Vito non ho avuto tentennamenti. Sono lieto ed onorato di poter lavorare in questa società che è seria come poche altre. E so che faremo un bel lavoro. Se lo meritano sia la società che i tifosi”.
Trombino, 38 anni, laureato in scienze motorie a Genova, si è specializzato in preparazione fisica al corso di Coverciano del 1999 e, nel 2002, in recupero degli infortunati dello sport in uno specifico corso tenutosi a Roma.
Da dodici anni a questa parte segue la preparazione atletica di squadra di pallavolo (ma non solo): tra gli ultimi incarichi quelli assolti a Soverato e Lamezia.
Sul fronte atlete, sembrano essere ormai imminenti gli annunci relativi all’arrivo di due straniere: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli – spiega il team manager Enzo Ardone – e poi ufficializzeremo i nomi”.