Cedat85 San Vito: la serba Sanja Hanusic alla corte di Lo Re
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2009

E’ la prima delle due straniere che la Cedat85 San Vito tessera per la prossima stagione: si chiama Sanja Hanusic ed è un attaccante-ricettore di 183 cm di altezza. L’atleta, ventitreenne, ex Stella Rossa di Belgrado (la società nella quale è cresciuta pallavolisticamente), nella scorsa stagione ha giocato in Francia, a Mulhouse. E’ stata la capitana della nazionale juniores della Serbia.
Gioca per la prima volta nel nostro campionato e, questo, la rende particolarmente felice: “Ho piacere di giocare, finalmente, in Italia – ha dichiarato – perché quello italiano è il miglior campionato e sento di poter ancora crescere in questo nuovo contesto. Ho sentito parlare in termini molto positivi del San Vito dei Normanni. La mia connazionale Alexandra Avramovic, due stagioni fa, si è trovata davvero bene”.
Visibilmente soddisfatti i dirigenti biancazzurri: “Stavamo rincorrendo quest’atleta da qualche tempo – dice Vito Ruggiero – e poter confermare il suo ingaggio è motivo d’orgoglio per noi”.
La Cedat85 San Vito continua, così, a prendere sempre più forma. Si attende ora di conoscere il nome della seconda straniera che vestirà la casacca biancazzurra nel prossimo campionato di serie A2.

Visualizza sponsor