Cedat 85 S. Vito: gli impegni delle giovanili
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2013

Continuano a ritmo incessante gli impegni agonistici delle due squadre della Volley S. Vito impegnate nelle fasi regionali. Per buona parte delle atlete che compongono il roster under 16 e 18 durante la settimana disputano entrambe le gare dei rispettivi gironi, a cui si aggiunge l’impegno con la serie A2.

Nel campionato under 16 regionale girone “B” la giornata appena trascorsa ha visto primeggiare le biancoazzurre contro il Bari; gara da fuochi pirotecnici quella giocata al Palamacchitella venerdì scorso e vinta da Lattanzio e socie per 3 a 0, da segnalare la presenza di almeno 300 spettatori che hanno applaudito a scena aperta le gesta di entrambe le compagini. Il rotondo risultato ha consegnato al S.Vito il primato in classifica proprio ai danni delle baresi che ora devono sperare in un harakiri delle sanvitesi contro il Nike Lecce (gara che si gioca venerdi’ 19 alle ore 19,00 a S.Vito) per sperare nella finalissima contro la vincente del girone “A” (Altamura matematicamente prima).

Nell’ under 18 regionale entrambi i gironi hanno decretato con una giornata d’anticipo i verdetti; nel giorne “A” ha dominato l’Europa Bari, nel girone “B” il San Vito non ha avuto rivali. Il match disputato contro il Galatina e vinto, dal S.Vito, per 3 a 0 avrebbe potuto nascondere delle insidie; di fatto così è stato. La partita è stata molto equilibrata grazie, sopratutto, alla bella prova offerta dalle leccesi che non hanno lesinato impegno e carica agonistica; di contro un S.Vito che pur non al meglio, con atlete apparse stanche fisicamente, si è aggiudicato due set su tre ai vantaggi e portato a casa i tre punti. Prossimo ed ultimo match della fase il 23 aprile alle ore 17,00 ad Altamura contro la Leonessa Volley.
Nel campionato 3×3 maschile la giovanissima formazione sanvitese è riuscita a qualificarsi per le finali provinciali che si terranno il 24 aprile al tensostatico di S.Michele Salentino. La formazione biancoazzurra dovrà superare il Torre S.susanna per giocarsi l’accesso alla finalissima.

Nel campionato di seconda divisione giovani maschile la Volley S.Vito è attualmente capolista con quattro gare già disputate, frutto di tre vittorie ed una sconfitta.

Visualizza sponsor