Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiLa Volley S.Vito è vice-campione regionale under 18; persa gara 1 in casa per 3 a 1 ad opera dell’Europa Bari, anche il ritorno si è chiuso con analogo punteggio. La formazione biancoazzurra, priva di Soleti(influenzata) e di Lattanzio ha dimostrato tanta grinta di fronte ad un Bari estremamente motivato. La gara è cominciata subito in salita per Caccetta e socie con il primo set perso a 11, buona reazione nel secondo perso a 17, poi una bella prova di squadra nel terzo vinto a 22. A questo punto il Bari si rende conto che non può più sbagliare, affonda i colpi vince il set a 19 e la partita, aggiudicandosi meritatamente il titolo regionale.
Il San Vito, dopo il titolo regionale vinto nell’under 16, ci ha provato anche in questa categoria sfiorando il doppio colpo; una stagione positiva per la blasonata società sanvitese che ha creduto in un progetto ad ampio raggio con l’arrivo di ragazze motivate e molto brave tecnicamente. Ora però c’è ancora un altra tappa importante ed è Chioggia dove il S.Vito dovrà cimentarsi contro le migliori under 16 delle altre regioni d’Italia in quella che sarà la sua seconda partecipazione nella storia della Volley San Vito.