“Chi ben comincia è a metà dell’opera” recita un vecchio adagio, e così si può definire l’avvio molto positivo delle due squadre under 16 e 18 della Cedat 85 San Vito nei rispettivi gironi regionali.
L’under 16 ha stravinto, davanti ai propri numerosi sostenitori, contro l’Orchidea Taranto per 3 a 0 (9-10-16), in un match decisamente a senso unico. Nell’altro incontro del girone B l’Europa Bari ha espugnato per 3 a 0 il campo del Nike Lecce ed ora attenderà, sul proprio parquet di via Sabotino (giovedì alle ore 18.00), proprio la squadra biancoazzurra nel match, forse, decisivo per l’esito finale dello stesso girone.
Bene anche l’under 18, che ha vinto agevolmente in quel di Leporano contro la Tempesta Taranto del presidentissimo Passaro per 3 a 0 (14-11-18).
In questo girone si registra il successo casalingo del Galatina contro Altamura per 3 a 1, in un match che ha visto la vittoria dell’unico set (il terzo) della squadra barese con un imprevedibile 25 a 9. Anche in questo girone la seconda giornata vedrà disputarsi un match cruciale: lo scontro fra il San Vito ed il Galatina che si disputerà al PalaMacchitella il 19 marzo alle ore 19.00.