Cedat 85 S.Vito: sono Valentina Scillia e Vittoria Repice i primi due volti nuovi
Autore: Lega Volley Femminile
29 Giugno 2009

Week end di novità a San Vito dei Normanni: dopo la notizia del main sponsor – la Cedat 85 – ecco i primi due arrivi ufficiali. Si tratta del “libero” Valentina Scillia e della “centrale” Vittoria Repice. I dirigenti biancazzuri hanno sciolto ogni riserva e confermato le voci che circolavano da qualche giorno, da quando – cioè – entrambe le atlete erano state viste dalle parti del Palamacchitella, per essere visionate da coach Lo Re. Al termine dei provini, il tecnico ha dato il suo ok e gli uomini-mercato della Cedat 85 S.Vito si sono messi immediatamente al lavoro raggiungendo in tempi rapidi l’accordo con le interessate.
Valentina Scillia, classe 1981, 166 cm di altezza, è una lombarda di origini siciliane. E’ fresca protagonista, con la sua squadra di provenienza, il Crema, di una brillante promozione in B1 e si affaccia per la prima volta sul palcoscenico della serie A2. Per nulla intimorita del salto, ma desiderosa di migliorare e crescere sotto la guida di coach Lo Re, Valentina ha maturato importanti esperienze in B1 sia a Piacenza, che a Padova e Soverato. “Proprio perché ho giocato in Calabria, so bene del calore dei tifosi del Sud – dice Valentina – ma so anche, per averne sentito parlare, che quello di San Vito è davvero particolare. Non vedo l’ora di diventare una beniamina di questi eccezionali tifosi”.
Anche Vittoria Repice, classe 1986, 186 cm di altezza, si dice pronta ad iniziare questa nuova avventura. La “centrale” è nativa di Reggio Calabria e, dopo un’esperienza a Soverato, lo scorso anno ha indossato la casacca della “Nati a Taranto”, classificatasi al quinto posto in B2: “So che a San Vito ritroverò una “vecchia” compagna di squadra, Valentina Scillia – dice Vittoria – e questo mi fa un enorme piacere. Sarà un’esperienza nuova ma esaltante, ne sono sicura. Ci sarà da lavorare, ma io non sono il tipo che si tira indietro”.

Visualizza sponsor