Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiContinua, secondo il programma stilato dallo staff tecnico, il lavoro di preparazione della Cedat 85 San Vito. La seconda settimana è iniziata con la novità dell’arrivo della serba Sanja Hanusic. L’altra straniera, la brasiliana Elisangela, invece, si aggregherà al gruppo a fine settimana (il suo arrivo è previsto, salvo contrattempi, venerdì).
Il lavoro, come si diceva, prosegue secondo quanto previsto, in sede di programmazione, da coach Cosimo Lo Re e dal preparatore atletico Elmiro Trombino.
“Ci siamo dati degli obiettivi – dice Trombino – e stiamo rispettando la tabella di marcia. Il coach mi ha chiesto una squadra pronta per sostenere le prime partitelle-test per metà settembre e stiamo lavorando per questo. Devo dire di aver trovato un gruppo di atlete molto professionale. Tutte le ragazze avevano, comunque, lavorato in estate e così non siamo stati costretti ad iniziare da zero. Questo è molto importante. L’attuale struttura dei campionati prevede tempi di inattività molto lunghi, quasi quattro mesi, che nuocciono allo stato di forma. Sta alle atlete svolgere quelle attività estive utili per avviare senza grossi problemi la preparazione pre-campionato che, in ogni caso, deve svolgersi in maniera graduale”.
Anche Trombino, alla sua prima stagione a San Vito in veste di preparatore atletico (ma, come è noto, conosceva già l’ambiente) non può che rilevare come sia stimolante lavorare sotto gli occhi di tanti tifosi che non perdono una seduta d’allenamento: “San Vito ha un pubblico eccezionale ed è statisticamente dimostrato che è tra i più numerosi d’Italia. Merita una squadra che faccia parlare di sé. Stiamo lavorando in tal senso”.