La Cedat 85 San Vito vola a Giaveno, nel torinese, per disputare la gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallavolo femminile e si ritrova ben due ex biancazzurre di fronte, Georgina Pinedo e Ramona Aricò.
La squadra piemontese, che ha nel suo roster anche la forte attaccante Glod e l’esperta regista Moncada, vuole rimettere in moto la classifica che, attualmente, non rispecchia certo le ambizioni di inizio stagione. Per le sanvitesi, dunque, si tratta di una trasferta particolarmente impegnativa. La Cedat viaggia con il vento in poppa, grazie alle quattro vittorie di fila che hanno dato ossigeno alla classifica, e vorrebbe dare continuità a questo momento positivo. Ma, oltre a fare i conti con l’indubbio valore del sestetto piemontese, deve misurasi – anche questa settimana – con gli acciacchi che hanno condizionato sensibilmente il lavoro in palestra di questi ultimi giorni.
All’andata, come si ricorderà, finì al tie-break che le torinesi si aggiudicarono in rimonta: fu una battaglia. Logico prevedere anche in questo turno di ritorno tanto agonismo. Peraltro, per rimanere in tema di “ex”, va detto che in maglia biancazzurra ci sarà Martha Zamora Gil che ritorna nella città che l’ha ospitata fino a qualche settimana addietro.
La gara di domani sera inizierà un’ora prima delle altre, alle 17. E’ stata la Cedat 85 a chiedere l’anticipo, così da poter rientrare nella stessa serata in Puglia.
Arbitreranno l’incontro Tommaso Guerzoni di Ferrara e Alessandro Perdisci di Oristano.
Radiocronaca diretta su Teleradio Sanvito (Fm 98,100 Mhz), ripetuta in streaming sui siti www.teleradiosanvito.it, www.volleysanvito.it e www.arcobaleno.br.it.