Cedat 85 San Vito: a Novara, in casa dell’imbattuta capolista
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2012

In casa della capolista, leader imbattuta ed indiscussa del campionato: missione impossibile per la Cedat 85 San Vito?

Domani, a Novara, la formazione sanvitese affronterà un’avversaria che, finora, non ha conosciuto ostacoli: ha collezionato sette vittorie consecutive, lasciando per strada un solo punto (a Sala Consilina, dove ha vinto al tie-break, in occasione della seconda giornata); da quel momento, peraltro, la squadra piemontese ha vinto sempre per 3-0. Un autentico rullo compressore. Ecco perché parlare di missione impossibile per la compagine sanvitese appare quasi un eufemismo.

“Indubbiamente – conferma il dirigente biancazzurro Vito Ruggiero – quella di domani, a Novara, è una sfida difficilissima per le nostre, che peraltro giunge dopo il passo falso casalingo di domenica scorsa, contro una diretta concorrente quale è il Marsala. In questi giorni il nostro staff ha cercato di lavorare anche sull’aspetto psicologico. Alle nostre ragazze chiediamo di scendere in campo con la consapevolezza del grandissimo valore delle avversarie ma anche con la convinzione che nessuna gara è persa prima di giocarla. E chiediamo di dimostrare la voglia di fare e di far bene, anche al cospetto della capolista imbattuta del campionato. Uscire, comunque, a testa alta, da questo confronto significa poter affrontare le successive partite con uno spirito diverso, lo spirito che serve per tirarsi fuori dalle secche”.

La gara, in programma alle ore 18, è valida per la ottava giornata di andata del campionato e sarà diretta da Alessandro Perdisci di Oristano e Lucia Paravano di Udine.

La radiocronaca sarà curata da Teleradio Sanvito che la trasmetterà sia sulle frequenze FM (98,100 Mhz) che in streaming sul proprio sito web (www.teleradiosanvito.br.it).

Visualizza sponsor