E’ una Cedat 85 galvanizzata dalla bella e convincente vittoria contro il Busnago quella che domani, domenica, affronterà il Biancoforno Santa Croce nella gara valida per il 27° turno della serie A2.
Le sanvitesi, grazie al successo del sabato di Pasqua, hanno lasciato la terz’ultima posizione in classifica e si recano in Toscana con l’intenzione di mettere in cascina altri punti. Le toscane, dal canto loro, sono reduci da due sconfitte consecutive e vorranno rialzare la testa per continuare la marcia playoff. La Cedat 85 è in salute e la settimana di allenamenti è scivolata via in maniera tranquilla; le ragazze appaiono più consapevoli dei propri mezzi e, dopo il successo contro le brianzole, in tutto l’ambiente c’è la certezza di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie.
Il Biancoforno ha vissuto una stagione in cui gli infortuni l’hanno fatta da padrone e ogni domenica coach Chiappafreddo si vede costretto a varare una formazione nuova.
Le punte di diamante della squadra sono Valeria Rosso e Natalia Brussa, quest’ultima in terza posizione nella classifica delle top scorer. Al centro le toscane hanno l’esperienza di Manuela Caponi e la voglia di emergere di Marina Zambelli, due atlete grintose e determinate. La regia è affidata a Giorgia Tanturli e Ilaria De Michelis, mentre il libero è Alessia Lanzini.
Il Biancoforno dovrebbe scendere in campo con la diagonale Tanturli-Brussa, Rosso-Ruberti, Caponi-Zambelli, Lanzini libero.
La gara, in programma al Pala Parenti di Santa Croce, inizierà alle ore 16 per consentire lo svolgimento della gara di playoff maschile di A2 fra Lupi Santa Croce e Loreto prevista per le ore 19,30.
Arbitreranno l’incontro Giuseppe Lizzari e Rachela Pristerà di Torino.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, diffusa in streaming.